Venticinque vittorie su altrettanti inconti disputati. Al Comunale di Torregrotta il Vincenzo Patti ha conquistato il titolo provinciale della Categoria Giovanissimi, battendo 2-0 lo Sporting Atene Messina, dopo una partita nettamente dominata dal primo all’ultimo minuto.

La squadra ha avuto il controllo del gioco per gran parte della partita, con gli avversari che cercavano di difendere e rispondere in contropiede, ma nel secondo tempo il primo gol di Mattia Maiolino con un tiro all’incrocio dei pali ha spezzato l’equilibrio, dando ai ragazzi di Ciccio Patti il meritato vantaggio.

La Vincenzo Patti ha allora aumentato i ritmi giungendo così a chiudere la partita , con un goal di opportunismo di Giuseppe Conte che ha messo a segno il gol della sicurezza dopo un’azione ben manovrata , rete che ha concesso al Vincenzo Patti di coronare il sogno di diventare campioni provinciali della categoria giovanissimi.

La tensione per la finale era evidente, ma nel momento in cui il risultato si è sbloccato la partita ha preso una netta direzione a favore di questi ragazzi, che con tanti sacrifici sono riusciti a raggiungere questo grande traguardo, con un cammino da grandissima squadra: 25 vittorie in 25 partite!

A fine partita è stato premiato anche Daniele Pirri come capocannoniere del campionato, dopo essere stato protagonista di una grande stagione. Ma il merito va a tutto il team allenato da mister Alessandro Camattari con il supporto di Francesco Gitto (allenatore portieri) , che ha dimostrato qualità e spirito di sacrificio.