Il sindaco di Floresta Nello Marzullo

A Floresta si lavora all’inaugurazione di domenica 23 Aprile  della II^ edizione del “Mese della zootecnica”. Il programma della manifestazione curata dall’amministrazione del sindaco Nello Marzullo sarà articolato su tre giornate. I punti di forza dell’iniziativa saranno i prodotti tipici in mostra fregiati della denominazione De.co e la mostra delle razze di animali da allevamento (bovini, ovini e suini) di particolare interesse zootecnico.
Molta attesa, soprattutto dalla famiglie, la visita ad alcune aziende locali che stanno consolidando una significativa presenza nel territorio per la produzione di formaggi e altri derivati del latte. «L’occasione – spiega il sindaco nello Marzullo – sarà altresì utile per constatare i primi intenti sul vicino orto De.co, oggetto dei lavori di aratura, preordinati all’impianto delle colture estive, nonché la sistemazione del “campo fragole” che, se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, promette gustosi e abbondanti frutti – che si distinguono per la natura biologica e le particolare caratteristiche organolettiche».

856 Visite totali, 1 visite odierne

Condividi questo articolo...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this pageEmail this to someone