Anche a Milazzo si respira aria di G7, il vertice tra i sette capi di Stato e di governo previsto a Taormina il 26 e 27 maggio. La prefettura di Messina ha chiesto a tutti gli alberghi di Milazzo la disponibilità di camere per ospitare le forze dell’ordine. A dire il vero in diversi casi i titolari hanno risposto picche poiché con le camere già impegnate, di certo, però, almeno due alberghi hanno dato la disponibilità e messo a disposizione l’intera struttura dal 2 al 28 maggio.

A Taormina sono attese circa 35 delegazioni in rappresentanza dei Paesi G7 (Italia, Usa, Gran Bretagna, Francia, Canada, Giappone e Unione Europea), delle principali organizzazioni internazionali e di una serie di Paesi. Duemila delegati ufficiali, 3 mila giornalisti, mille persone di staff della Presidenza italiana. Senza parlare delle migliaia di uomini delle forze dell’ordine. Spesa complessiva 12,4 milioni di euro.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
7 anni fa

si ma lo stato di degrado dell’autostrada catania-messina piena di buche deviazioni ecc. questi “signori” ci dovranno passare da lì perchè c’è l’aereoporto, spero per loro che rattoppino tutto entro Maggio perchè se no pensa che Benvenuto che gli diamo.
Benvenuti in Sicilia (regione del terzo mondo ahimè).

Mylae
Mylae
7 anni fa

…e poi tutti si lamentano della crisi….: “hannno risposto picche poichè camere già impegnate…”….

milazzesedoc
milazzesedoc
7 anni fa

meno male che almeno grazie al G7 potremo avere un incoming anche a Milazzo. Se aspettiamo questa Amministrazione a creare condizioni di sviluppo putemu moriri i fami!!!ANZI FANNO DI TUTTO PER AFFOSSARE MILAZZO

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

Spesa complessiva 12,4 milioni di euro, e la gente italiana muore di fame, e costretta a pagare anche queste spese.