Sarà l’associazione temporanea d’impresa “Progitec-Super Eco” a gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti a Milazzo per i prossimi tre mesi a Milazzo. l’Ati ha presentato un ribasso del 15,07 % rispetto alla base d’asta di 1 milione e 412 mila euro circa. Non ha presentato un’offerta la “New system service”, attuale gestore del servizio sino al prossimo 28 febbraio.

Le buste sono state aperte questa mattina negli uffici del servizio Ambiente.A rispondere all’avviso del Comune – che ha predisposto una nuova perizia sull’intero comparto di igiene ambientale – sono state due ditte: l’Ati composto dalla società “Progitec” di Castel di Judica (Catania) e dalla “Super Eco” srl di Cassino e la “Loveral” di Patti.

La Commissione in fase di esame della documentazione ha escluso senza neppure valutare la proposta economica, la “Loveral” in quanto l’offerta era carente dei requisiti economico-finanziari.
Nell’avviso del Comune infatti sono stati indicati i requisiti sia di ordine generale che di idoneità professionale e di capacità economico finanziaria con la previsione di un fatturato nell’ultimo triennio pari ad un milione e 500 mila euro.

Gli uffici comunali adesso procederanno alla redazione del verbale di aggiudicazione provvisoria e poi alla verifica della documentazione. Quindi – se tutto sarà in regola – con ordinanza sindacale si procederà all’affidamento per il prossimo trimestre a partire dal 1 marzo.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tribe
tribe
7 anni fa

La nuova ditta garantirà la raccolta differenziata? E poi, perchè dal Comune fanno affidamenti del servizio per tre mesi? non è una cosa seria

Paolo
Paolo
7 anni fa

A forza di cambiare ditte ogni due tre mesi, tra risorsi e ribassi aggiudicazione gara, manca poco al traguardo per entrare nel guinnes dei primati. Un comune che non è riuscito i 5 anni ad implementare la differenziata, con diverse amministrazioni, è solamente incapace o connivente. Non si spiegherebbe altrimenti