Gli uffici continuavano a pagarla nonostante non fosse più consulente della vecchia Commissione di liquidazione ormai decaduta. E’ quanto sostiene il consigliere comunale Alessio Andaloro (Forza Italia) in una interrogazione presentata nel corso dell’ultima seduta. Andaloro si è rivolto al dirigente del settore tributi, Francesco Consiglio chiedendo “previa verifica di quanto riportato, di volersi attivare al fine di recuperare il compenso indebitamente erogato e percepito dal ragionere Teresa Laura, funzionario che ha operato nel periodo gennaio-giugno 2015 per conto della vecchia Commissione di liquidazione presente al Comune nel 2013 in occasione della precedente dichiarazione di dissesto poi annullata dal Tar.

«Dal mese di gennaio 2015 al giugno dello stesso anno – scrive Andaloro – un funzionario di supporto al vecchio Organo straordinario di liquidazione è stato retribuito nonostante non vi fosse nessuna proroga di incarico. Si chiede pertanto “previa verifica di quanto riportato, di volersi attivare al fine di recuperare il compenso indebitamente erogato e percepito dalla Rag. Teresa Laura, per il periodo gennaio-giugno 2015”.

Il consigliere effettua una ricostruzione della vicenda, sin dal primo incarico del settembre 2013, le successive proroghe, concludendo con la discrasia del pagamento relativo al primo semestre 2015 da parte dell’Osl, “nonostante non vi fosse proroga di incarico”.

LEGGI ANCHE:  La ragioniera Laurà smentisce il consigliere Andaloro: «Mai pagata senza nomina»