Maria Rosaria Cusumano

Ci sono ben dieci messinesi tra i fondatori del Movimento Nazionale per la Sovranità e tra questi anche una milazzese. Sintomo, questo, del ruolo significativo della città dello Stretto all’interno del nuovo soggetto politico nato, stamani, a Roma, dalla fusione di Azione Nazionale, La Destra e una serie di associazioni. Promotori ex leader di An come Gianni Alemanno, Francesco Storace e il barcellonese ed ex senatore Mimmo Nania, eletto presidente del neo movimento. Tra questi anche una milazzese: l’ex assessore provinciale Maria Rosaria Cusumano. Oltre a Cusumano fanno parte dell’assemblea nazionale del partito Silvano Arbuse, Piero Adamo, Giorgio Fleres, Antonio Celeste, Ferdinando Croce, Alessandro Nania, Melangela Scolaro, Felice Panebianco e Luigi Vasi.

«L’obiettivo – dice Maria Rosaria Cusumano, già presidente del consiglio comunale ed assessore  – è quello di creare una casa comune della destra, con l’ulteriore e più importante obiettivo di contribuire alla nascita di quel polo identitario e sovranista capace di rappresentare una seria alternativa di governo, per dare una risposta concreta ai bisogni della nazione e al ceto medio piegato dalla crisi».

«Il polo per la sovranità nazionale è finalmente un esempio di riunificazione delle diverse anime della destra italiana – dichiara Adamo. «Era necessaria – aggiunge Arbuse – una forza sovranista italiana che prelude a un forte centrodestra capace di battere la sinistra ormai in default e i populisti incapaci di governare».

Silvio Berlusconi esprime la «certezza»  che il nuovo polo sovranista di Francesco Storace e Gianni Alemanno  «saprà essere parte integrante di un centrodestra che possa  candidarsi a governare il Paese». Il leader di Forza Italia lo ha  scritto in un messaggio letto alla platea congressuale da Gianni  Alemanno, durante l’assemblea fondativa del Movimento nazionale per la sovranità.

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
7 anni fa

Vedi che partito che nasce . Dai nomi mi sembra un riciclaggio , spero che non Arrivano 1% di voti

gerlando
gerlando
7 anni fa

il benestare di chi ha distrutto la destra é veramente troppo .

Paolo
Paolo
7 anni fa

Ero in pensiero…che qualche perla della politica cittadina, non saltasse sull’ennesimo carro funebre della destra siciliota. Che bei pezzi di politica che stiamo esportando. Vista la compagnia poi, direi che il carro è pronto per l’estremo viaggio….

Djebehehe
Djebehehe
7 anni fa

Cusumano-nania, un connubio che viene da lontano…

Lino
Lino
7 anni fa

appartenere alla destra estrema non è certo indice di cultura e soprattutto non c’è niente di cui vantarsi, anzi…