I commercianti di Milazzo che non sono in regola con il pagamento dei tributi comunali possono tirare un sospiro di sollievo. Ieri sera il consiglio comunale, dopo un accesso dibattito in aula che ha visto pezzi di maggioranza in dissidio tra loro, ha approvato la modifica del regolamento comunale che consente la rateizzazione fino a 36 rateanche senza la dimostrazione di un concreto problema economico (requisito previsto nella versione precedente). Oltre i seimila euro, però, l’attività commerciale che vuole ottenere la dilazione del pagamento deve dimostrare di avere una fideiussione assicurativa o bancaria che garantisca il pagamento.

Ad attendere il provvedimento decine di attività commerciali che sono state trovate morose nel corso degli accertamenti congiunti che stanno facendo i vigili urbani e l’ufficio tributi.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
7 anni fa

Consiglieri incapaci,per avere un minimo di potere avete accettato di innalzare le tariffe minime sulla tari da applicare agli onesti cittadini.Ci vediamo alla scadenza del mandato e vediamo quanti di voi verranno confermati.

Barista
Barista
7 anni fa

In che mani siamo ?
Vorrei chiedere a Spinelli e Foti perché si astengono su un sub-emendamento che modificava quello da loro presentato e poi hanno votato a favore dell’emendamento modificato.
Io che sono cretino e ignorante se non approvo una modifica ad una mia proposta poi non voterò certo a favore.
Forse io sono troppo bestia per capire la scienza politica.
Spiegatemela per favore.

Esperto di Politica
Esperto di Politica
7 anni fa
Reply to  Barista

Te lo spiego io.
Questi sono come si dice da noi “suddati i cumannamentu” e avevano avuto ordini di proporre e firmare quell’emendamento così come era congegnato e già con i pareri positivi.
Loro da bravi “suddati” non volevano cambiata nemmeno una virgola per non fare incazzare “U Generali”

milazzo
milazzo
7 anni fa

una farsa ridicola solo per mettere alla gogna i commerciant! prima il Borgo con la scusa della musica e 12 attività in fase dichiusura. Poi il centro con il suolo pubblico adesso vedremo con chi se la prende e quando la finiscono!! Mil domando se loro garantiscono i servizi! ne vogliamo parlare???

Lino
Lino
7 anni fa

Insomma, si finisce sempre a tarallucci e vino: anche chi sta bene economicamente può rateizzare… sto comune, pur di far cassa. E i tributi attuali (2016)? Si possono quindi non pagare, tanto poi li rateizzano. Sarebbe il caso che tutti i cittadini facessero così… insomma, chi paga subito è proprio un fesso (e ce ne sono tanti…). Hanno controllato assessori, sindaco, vigili, ecc.?

Suolopubblico
Suolopubblico
7 anni fa

Certo che ci vuole coraggio a scrivere che i commercianti possono tirare un sospiro di sollievo !!!! Ma di che??? Devono fare la fidejussione superati i 6000euro e’ come dire andate in banca e fare un prestito per pagare il tributo! Bastava che si mettesse in atto la clausola che pure è inserita quella riguardante il mancato pagamento di 3 rate che prevede la perdita della agevolaz della rateizz.

Andrea R.
Andrea R.
7 anni fa
Reply to  Suolopubblico

Non ci sono parole per descrivere questa presa di posizione alquanto assurda se non a dir poco lestofantesca… !!! Prima evadete e poi fate di tutto per non pagare.