FLORESTA. Le previsioni meteo annunciano abbondanti nevicate, anche a quote basse, per i prossimi giorni motivo per cui a Floresta si stanno preparando per diventare – ancora una volta – polo di attrazione per migliaia di visitatori desiderosi di trascorrere il tempo libero tra boschi e prati totalmente ricoperti da una candida coltre di neve.

Il punto di forza dell’iniziativa programmata nel periodo invernale, unica sui Nebrodi, è il “Parco Neve” voluta dell’Amministrazione del Sindaco Nello Marzullo che lavora per fare di ogni peculiarietà del territorio un’occasione per dare ulteriore slancio all’economia del paese più alto della Sicilia.

«A riconoscere la valenza della struttura del “Parco Neve” – spiega Marzullo – sono innanzitutto i ristoratori locali e gli imprenditori dei servizi di ricettività, che sostengono con forza le scelte del Sindaco, consapevoli dell’importanza che anche gli eventi del “Parco Neve” rivestono per l’economia locale».

Sarà possibile utilizzare le piste di slittino e da sci da fondo, assistiti da maestro di sci, e i percorsi per le “ciaspole” che danno modo di apprezzare condizioni ambientali di straordinaria bellezza.

Il Sindaco Marzullo conferma la disponibilità del locale riscaldato della tendostruttura che sarà fruibile anche nelle ore notturne, all’interno del quale sono disponibili servizi di ristorazione con prodotti tipici locali e non mancherà il “vin brulé”.

Condividi questo articolo...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this pageEmail this to someone