Tutto pronto per la trasformazione degli stalli blu del centro di Milazzo in sosta con disco orario. L’ordinanza del sindaco Giovanni Formica firmata lo scorso 12 agosto troverà attuazione nei prossimi giorni. L’idea originaria era quella di evitare di trasformare Milazzo nel parcheggio gratuito per i turisti di transito per le isole Eolie, oggi l’intento è quello di agevolare coloro che vogliono fare shopping natalizio nei negozi del centro con un turn over di un’ora. A chiederlo a gran voce sono stati i commercianti del centro che hanno incontrato l’assessore ai Lavori Pubblici Ciccio Italiano. Nelle scorse ore sono arrivati al comune i segnali stradali necessari per rendere operative le nuove disposizioni in materia di sosta. La manifestazione d’interesse per l’acquisto è stata espletata tra settembre ed ottobre ma ci sarebbero stati ritardi nella firma del contratto con la ditta che si è aggiudicata la gara (sembra che per settimane una pec sia rimasta nel limbo). La sosta col disco orario sarà operativa fino a quando non si espleterà la nuova gara quinquennale per la gestione dei parcheggi a pagamento.

Ad accogliere con soddisfazione la notizia i commercianti del centro. Il presidente provinciale della Confcommercio, Carmelo Picciotto, ha incontrato una delegazione di associati mamertini per affrontare le problematiche legate al settore e le iniziative del prossimo Natale. «Ho raccolto le istanze dei colleghi riguardanti il momento di congiuntura economica e siamo arrivato alla determinazione che è necessario costruire una rete pubblico-privata per affrontare insieme le tematiche afferenti lo sviluppo economico. Naturalmente ho messo a disposizione il mio impegno personale per fare sì che la città di Milazzo possa avere un degno Natale. Chiederemo, inoltre, all’amministrazione comunale un incontro per affrontare la tematica dei parcheggi, serve infatti la sosta oraria in attesa dell’espletamento della gara d’appalto i posteggi a pagamento».

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Agente 007
Agente 007
7 anni fa

La sosta col disco orario sarà operativa fino a quando non si espleterà la nuova gara quinquennale per la gestione dei parcheggi a pagamento…………………………praticamente si sta facendo uno spreco di soldi per alcuni mesi……..poi ritorneranno a pagamento. Meno male che il Comune è in dissesto.

peppe
peppe
7 anni fa

Bellissima idea commercianti lungimiranti come quelli milazzesi difficile trovarne cosi come amministratori così scarsi e confusi impossibile. I commercianti manderanno le loro commesse ipersfruttate a girare il disco orario cosi avranno le loro belle automobili sotto il negozio. isola pedonale come in tutti i centri delle piu belle citta, no. Ma andate tutti a quel paese…

milazzo
milazzo
7 anni fa

Ahhhh ora si che Milazzo sarà pronta per il Natale!!! Ma ancora con queste prese per i Fo. …i! Vergognatevi

Giuseppe P.
Giuseppe P.
7 anni fa

FINALMENTE !
Già dalle 8 del mattino in centro non si riesce a trovare un parcheggio e in giro non si vede nessuno!
Il perchè è presto detto i dipendenti dell’ufficio postale occuppano piano Baele e piazza Duilio,
i comunali la via Crispi e il porto e chi vuole sostare anche mezz’ora per un acquisto veloce è costretto a fare 10 giri e poi arrendersi.

Ben Hur
Ben Hur
7 anni fa
Reply to  Giuseppe P.

Giuseppe P., scusami, io dico che 10 giri li fai lo stesso, perchè con l’istituzione del disco orario, alle 08.00 trovi il parcheggio???? mi sa che non lo trovi lo stesso, i dipendenti dell’ufficio postale e quelli del Comune, ogni ora cambieranno il disco orario, tanto non li controlla nessuno.

Peppe
Peppe
7 anni fa
Reply to  Giuseppe P.

In centro ci devi venire in bici non col SUV naturalmente vale anche per i comunali i postali i vommercianti ecc ecc. Al centro ZTL per non morire di tumore, altro che industrie.

Giovanni
Giovanni
7 anni fa
Reply to  Giuseppe P.

Caro GIuseppe P. , quando arrivano i dipendenti cui ti riferisci i parcheggi sono già pieni. Colpa di una dissennata politica viaria che penalizza Milazzo e chi viene in centro per lavoro o per shopping, dal dipendente pubblico a quello privato, ai commercianti! Perchè accusare Tizio o Caio se non si hanno le idee chiare?

Antonio
Antonio
7 anni fa

Penso che sia una buona iniziativa,
saluti