Lo svincolo di Giostra, il porto di Tremestieri, l’acquedotto di Fiumefreddo, interventi per il Consorzio autostrade siciliane e per strade provinciali, il Palazzo di Giustizia, il porto turistico di Santo Stefano di Camastra, la riqualificazione di quattro aree di Messina e ancora interventi per l’ambiente e per la messa in sicurezza dal rischio sismico e idrogeologico. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha firmato ieri stasera, insieme al sindaco Renato Accorinti, il Patto per lo sviluppo della città metropolitana di Messina. Il premier, nel corso del suo intervento all’università di Messina, ha elencato i numerosi interventi infrastrutturali che saranno realizzati grazie ai finanziamenti previsti nel Patto, complessivamente 332 per la provincia di Messina. All’Università sono presenti tutti i sindaci della Provincia per la sottoscrizione di quello che per Accorinti è “un inevitabile momento per fare ripartire un Sud lasciato nell’abbandono per 150 anni”. E’ stato poi il premier ad elencare tutti gli interventi previsti dal patto di 332 milioni di euro. Ben 92 interventi per strade, porti e una serie di opere, scelte dalle amministrazioni locali, da realizzare entro termini ben precisi scaglionati fino 2020.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
7 anni fa

tutte queste “belle parole” valgono fino al 4 dicembre 2016.
poi si aggiungono a tutte le ” barzellette” che racconta il giullare fiorentino.
le chiacchiere stanno a zero, vedrete che non cambierà un cazzo !!!!

milazzo
milazzo
7 anni fa

ma il sindaco di Milazzo che è andato a fare ????Milazzo nessun finanziamento se non quelli già finanziati dalla regione (centraline ridotto da 10milioni a 2 milioni e il costone roccioso) non ha avuto la capacita di proporre progetti . ma che sei andato a fa’!!!!

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
7 anni fa

ma non si vergogna un sindaco di una città metropolitana a presentarsi sempre con quella maglietta, sembrasse che andrebbe a raccogliere funghi?? Maaaaaa!!!!!