Sarà inaugurato dal vescovo Benigno Papa, oggi pomeriggio alle ore 16, lo Studio Medico “Jeshua” nei locali della Parrocchia del Sacro Cuore. Si tratta di uno studio medico riservato a famiglie con disagio sociale ed economico a cura dello Studio Medico “Help Center” di Messina, dell’Associazione “Terra di Gesù”, dell’Associazione di Volontariato “Il Pozzo di Sicar” .

Lo studio sarà aperto all’accoglienza il lunedì dalle 16:00 alle 19:00 per problematiche pediatriche, mentre l’ascolto e la cura del disagio degli adulti è previsto i mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

«Gli infermieri ed i medici volontari che con semplicità hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa – spiega il parroco padre Marco D’Arrigo – hanno accolto con gioia l’evento. Tanti “eccomi” sono giunti da giovani che credono nella missionarietà della loro professione».

A collaborare all’interno dello studio saranno il dottore Francesco Certo, responsabile dello Studio Medico “Help Center” di Messina e la dottoressa Erika Cusumano, attualmente referente per lo Studio Medico “Jeshua”.

«Jeshua” sarà un luogo di ascolto non solo di problematiche mediche – continua padre Marco –  ma accoglierà ogni persona nel suo disagio più profondo, attraverso consulenze legali gratuite, collegamenti con enti pubblici già esistenti nel territorio ed indirizzando anche ad altre associazioni di volontariato, che si preoccuperanno del disagio specifico».