Raccolta dei rifiuti c’è una ditta interessata ad eseguire il servizio nel prossimo bimestre. Dopo che il precedente tentativo è andato a vuoto per mancanza di aziende, stavolta a rispondere all’avviso esplorativo del Comune è stata la New System service società consortile arl di Trapani che già si occupa di analogo servizio in diversi comuni siciliani. La commissione di gara comunale presieduta dal neo dirigente Raffaele Cucinotta e dai dipendenti Francesca Santangelo e Alfredo Romagnolo sta procedendo alla verifica di tutti i requisiti e se tutto sarà in regola procederà all’aggiudicazione del servizio che scatterà dal primo novembre.

Novità anche sul fronte Ecopunto. L’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano ha fornito i dati ricevuti dalla ditta F.R. Metals che gestisce la “penisola ecologica” all’interno del centro mercantile di Ciantro. A partire dal primo settembre sono stati smaltiti 15.790 Kg di carta, 6553 di plastica, 2838 metalli e 3249 Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche) per un totale di 28.430 Kg. I dati complessivi del primo trimestre sono dunque i seguenti: carta 21.969 kg, plastica 8417 kg, metalli 3954 kg e raee 5069 kg.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
poveramilazzo
poveramilazzo
7 anni fa

differenziata??? ma di che parliamo?? da quello che si evince circa 40 tonnellate in 3 mesi al centro Ecopunto, ciò significa che se si reccolgono circa 5000 tonnellate di rifiuti nei 3 mesi (fonte ufficio ambiente) siamo messi veramente bene!!! Differenziata meno dell’1%.aspetta e spera……

giudega
giudega
7 anni fa

bello veder all’opera i netturbini pulire le strade in centro stamane, peccato però solo in centro, perchè se guardiamo in periferia, anche al capo, le strade sono in una condizione pessima e le aiuole ancora peggio, scandalose, diciamo che la gestione del verde pubblico non ha mai appassionato nessuna giunta, poi la scusa che il comune ha due o tre giardinieri è una ventina d’anni che gira…..

pippo
pippo
7 anni fa

Stabile la differenziata… si, perchè meno di così è impossibile… 15.790 Kg di carta su 30.000 abitanti circa vuol dire 0,5 Kg a testa al mese, 16 g al giorno… se un foglio A4 pesa 5 g, vuol dire che la produzione di rifiuti di carta e cartone giornaliera pro capite è di 3 fogli A4? Ma fatemi il piacere.