Andare al mare al Tono senza prendere l’auto, raggiungere l’ospedale di Milazzo per una visita in pochi minuti, recarsi a scuola in orario senza preoccuparsi del traffico, godere del panorama di Capo Milazzo gustando un gelato in tutta serenità. Il sindaco Giovanni Formica ha indetto una riunione operativa per venerdì prossimo – 30 settembre – con i dirigenti di tutti gli uffici, gli assessori e la segretaria generale per programmare, rimodulare e soprattutto redigere un nuovo Piano di trasporto pubblico locale.

La riunione avrà lo scopo di valutare e programmare assieme agli uffici una nuova progettualità del sistema di mobilità e di trasporto urbano con l’intento di coniugare le esigenze dei cittadini, degli operatori economici, dei turisti, tenendo comunque sempre presente la morfologia urbana e del territorio».

Il nuovo Piano oltre a prevedere le linee base (percorsi, fermate, tipologie di mezzi) dovrà contenere anche una valutazione di pre-fattibilità di eventuale affidamento congiunto della gestione del TPL e della sosta a pagamento su strada con nuove modalità di gestione.

Una volta raccolti tutti gli elementi si valuterà come espletare la gara. In atto il servizio è svolto dall’Azienda sicilina trasporti il cui contratto di affidamento in concessione comunale andrà a scadere il 31 dicembre del prossimo anno.

“Chiederò agli uffici – afferma il sindaco – di progettare un sistema di mobilità e di trasporto in linea con le esigenze dei cittadini affinché finalmente si acquisti consapevolezza dell’importanza dell’uso del mezzo pubblico. Per far questo dobbiamo garantire efficienza, puntualità e, soprattutto, affidabilità”.

 

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
7 anni fa

Tutta propaganda politica, solo chiacchere e spot per la stampa. Il Sindaco ha avuto un anno a disposizione e per l’ultima estate ci ha regalato una città senza parcheggi a pagamento e senza mezzi pubblici..il caos più totale. Adesso a fine settembre dopo che tutti i turisti sono partiti convoca riunioni..tutto questo è ridicolo.

fedelissimo
fedelissimo
7 anni fa

Questo Piano non era stato già programmato dal Sindaco Pino oltre un anno fa????? Praticamente ora si perde altro tempo per espletare la gara dei parcheggi a pagamento. Controllori della sosta mi pare che dovete cercarvi un’altro lavoro, che vi stanno prendendo per i fondelli.

Natalino
Natalino
7 anni fa

Tutte minchiiati Sunnu.

mario s.
mario s.
7 anni fa

ma non era un argomento già trattato qualche anno addietro!!!!!!!!!con formica si è solo perso del tempo………

domenico giorgianni
domenico giorgianni
7 anni fa

Mezzi più piccoli ed a metano, abbonamenti ed orari certi e chi abita nella piana potrà evitare di usare l’auto per venire a lavorare in paese. Semplice