Saranno le telecamere di sorveglianza a individuare gli autori del gesto vandalico ai danni della copertura in vetro della necropoli di Piazza Duomo. Da giorni è visibile un nuovo buco, sempre nella parte destra dove da anni c’è un pannello deteriorito, anche questo ad opera di ignoti. In questo caso si rende urgente un intervento poichè si tratta di un vera “buca” ad altezza e dimensione di bambino con pericolose schegge. La necropoli è di età romana – bizantina risalente a V – VII secolo d.c.

«Ci siamo accorti dell’accaduto mercoledì – racconta uno dei giovani che frequentano la piazza – ma oggi (venerdì, ndr) a quanto pare dei ragazzi hanno preso a calci la fessura bucando definitivamente la copertura». Un gesto che, però, è avvenuto proprio sotto gli occhi di una delle telecamere installate dal comune per ragioni di sicurezza. Le telecamere sono attive da mesi, dunque non sarà difficile individuare i responsabili e denunciarli.

La piazza da anni è popolata di bande di ragazzi che disturbano i passanti e le attività commerciali vicine.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Grillo Parlante
Grillo Parlante
7 anni fa

Il fatto delle telecamere di vigilanza è solo un bluff! Non prendiamoci in giro….le aree video sorvegliate devono essere segnalate per legge con degli appositi cartelli….che a Milazzo non esistono!!! Questa amministrazione sta facendo veramente ridere….o piangere!

Ciccio
Ciccio
7 anni fa

Perche non si mette lei a controllare che piu intelligente .
Lamministrazione che centra ?
Se le telecamere sono in un esercizio publico ci devono essere i cartelli .
Nelle vie cittadine non ce bisognu
Sapientone.

leale85
leale85
7 anni fa
Reply to  Ciccio

analfabeta comunale

emanuele, roma
emanuele, roma
7 anni fa

Una volta individuati questi “scarafaggi” fategli prima raccogliere i pezzetti di vetro con la lingua e poi obbligateli a lavorare come manodopera per ripristinare la copertura e fare manutenzione settimanale per la pulizia della stessa e, perché no, anche della piazza intera

Schifato
Schifato
7 anni fa

Le telecamere sono attive? E perché non vengono presi provvedimenti per tutto lo schifo che accade da tanto tempo in quella piazza? E che a tutt’oggi continua ad accadere? Scommetto che nessuno si sia accorto di nulla vero amministratori e vigili urbani? Noooo ma chee… va tutto bene…. vergognaaaaaaa….

Antonio
Antonio
7 anni fa
Reply to  Schifato

E’ anche per questo motivo che penso che dovrebbe essere ripristinata al traffico la piazza che dice Lei,
saluti

Antonio
Antonio
7 anni fa

Il danno,che è rilevante,l’ho notato anch’io giorni fa,speriamo che le telecamere citate siano funzionanti per individuare questa gentaglia trattasi di minori o non.E visto gli episodi suggerisco di adoperare quel tratto all’intera apertura della via Cumbo Borgia al traffico cittadino,sarò drastico ma si snellisce l’attuale caos della viabilità e scoraggia il bivaccare di bulli e teppisti,
saluti