Una promozione per Milazzo grazie ad uno spot della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Domani su iniziativa dell’Ufficio per le Attività di Informazione e Comunicazione Istituzionale del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria  della Presidenza del Consiglio dei Ministri, coordinato dalla dottoressa De Marco, dell’agenzia Flp Comunicazione srl, e la regia del messinese Massimo Coglitore, sarà realizzato uno spot tv finalizzato alla promozione del “Bonus cultura 18“, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al consumo culturale.

Il bonus si traduce, di fatto, in una web app che consente ai neo-diciottenni di usufruire di 500 euro in voucher, da spendere per musei e monumenti, concerti, cinema, parchi naturali, aree archeologiche, teatro, danza, libri ed eventi culturali. Lo spot sarà on air dal 12 settembre 2016 sul web e in tv e potrebbe andare in onda anche per tutto l’anno successivo. Non è escluso che la misura normativa sia prorogata, pertanto lo spot potrebbe essere utilizzato anche nei prossimi anni.  La campagna sarà programmata sulle tre reti Rai generaliste televisive e radiofoniche e sul canale tematico Rainews.  La durata  dello spot sarà di 30” e 15” e quella radio  di 30”.

A raccordare l’attività tra Amministrazione comunale e la produzione dello spot istituzionale è stato Pierpaolo Ruello, esperto del sindaco Formica.