La Guardia Costiera di Milazzo ieri ha salvato due diportisti rimasti alla deriva a Capo Milazzo, a circa un miglio dalla costa, a causa di un’avaria al motore.La Motovedetta CP 875 della Guardia Costiera di Milazzo si è diretta sul posto a pochi minuti dalla chiamata telefonica di un privato. Dopo aver accertato lo stato confusionale di uno dei due naviganti presenti a bordo, ha  proceduto al trasbordo e al successivo trasporto a terra per le relative cure. L’unità in avaria è stata trainata.

«Sebbene le condizioni meteo marine presenti al momento dell’intervento fossero buone – si legge in una nota della Capitaneria guidata dal capitano Fabio Rottino –  il rischio corso dai diportisti è stato comunque elevato, non essendo più in grado di condurre il natante ormai alla deriva e con una persona in stato confusionale a bordo».

La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Milazzo – conclude la nota stampa – ricorda  ai diportisti di prestare massima attenzione, ai controlli di routine da effettuare prima della navigazione ai motori ,sistemi di bordo e alle dotazioni di sicurezza previsti dalla vigente normativa.