La sua prima uscita ufficiale è avvenuta ieri sera in occasione della presentazione del programma del Mare Festival – Premio Troisi che prevede una anteprima tutta milazzese. Il sindaco Giovanni Formica ha nominato esperto gratuito Pierpaolo Ruello. L’incarico è sino alla scadenza del mandato sindacale. Ruello avrà il compito di “gestire il cerimoniale, gli eventi culturali e di spettacolo per la promozione dell’immagine della città, coadiuvando la segreteria particolare del sindaco che sia pertanto in grado di offrire all’Amministrazione e in particolare agli assessori ai Beni culturali e Turismo la propria collaborazione”.
Una figura sostanzialmente tecnica che già in questo primo anno di mandato di Formica ha offerto la propria collaborazione con grande impegno e professionalità”.
MANGANO VICE SEGRETARIO. Sempre il primo cittadino, con altro provvedimento ha nominato il vicesegretario generale che affianca il vicesegretario generale vicario, dottor Michele Bucolo.  Si tratta della dottoressa Rosalba Mangano che sostituisce la dottoressa Lucia Messina. In realtà in un primo momento era stato nominato Alfio Insolera, responsabile del Suap, lo sportello per le attività produttive, ma la delibera è stata revocata in autotutela dopo qualche giorno poichè la carica prevede per legge una laurea in materie giuridiche o economiche mentre il funzionario possiede il titolo ma per studi filosofici.

Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carmelo
Carmelo
7 anni fa

parlate senza conoscere i fatti ….è un ragazzo davvero in gamba
….molto professionale e con tantissimo entusiasmo e voglia di lavorare …. una perla rara in questo paese di stupidi, invidiosi ed ignoranti

Pietro
Pietro
7 anni fa
Reply to  Carmelo

Secondo me non riesco a farmi capire, oppure c’è una difesa totalmente cieca.Io non ho alzato critiche nè sul compenso, nè sulla voglia di lavorare!Io PRETENDO di sapere i parametri con cui una persona viene nominata ESPERTO!Sulla base di COSA si nomina?Sulla base di entusiasmo e volontà?Sulla professionalità?Quale?E’ cosi difficile rispondere?O vi conviene cambiare argomento?

Carmelo
Carmelo
7 anni fa
Reply to  Pietro

la prestazione è a totale titolo gratuito ….quindi il sindaco può nominare chi conosce e ritiene competente e di fiducia … CHIARO ?

Pietro
Pietro
7 anni fa
Reply to  Carmelo

Chiaro, allora non chiamiamolo esperto, ma FAVORITO che è diverso! E, caro Carmelo, non insistere con la storia del “totalmente gratuito” perchè nessuno ti ha chiesto il compenso del FAVORITO!

Pietro
Pietro
7 anni fa

E per chiudere Abbiamo una città sommersa dalla spazzatura con il sindaco che invita a tenere la stessa in casa e notizia di oggi i vigili senza telefono da 8 mesi! 8 mesi non 8h!!E il sindaco nomina un esperto per le cerimonie? Ma in queste condizioni chi deve venire in questo paese?a celebrare cosa?celebriamo una città inefficiente e sporca? se è questo che volete, celebrate!divertitevi!

Daniele
Daniele
7 anni fa

Buongiorno, credo che a qualcuno qui sia sfuggito il concetto di “esperto”. Non è necessario per un individuo avere qualifiche professionali o accademiche per essere definito un esperto. La maggior parte dell’esperienza viene generalmente accumulata con l’avanzare del tempo. Mi è molto chiaro invece leggendo certe cose il concetto di invidia! Buona giornata

Pietro
Pietro
7 anni fa
Reply to  Daniele

Ancora con questa invidia!Per me possono pure coprirlo d’oro, non è questo il punto.Voglio capire come si arriva a definire esperto qualcuno.Sulla base di cosa?Quali significative esperienze lavorative ha nel campo delle cerimonie, eventi culturali e di spettacolo? Voglio evidenze non chiacchiere. Se è qualificato ben venga, ma che si pubblichi uno straccio di curriculum a supporto!

Quark
Quark
7 anni fa

Un esperto,nel senso di competente,è una persona alla quale,per motivo di professione oppure per una comunque acquisita competenza ed esperienza su una data materia,viene richiesto di fornire pareri su argomenti.Esperto – Wikipedia.Non basta che sia a titolo gratuito (sicuramente con rimborso spese a piè di lista) doverose le motivazioni pubbliche della sua nomina dagli organi competenti grazie.

Pietro
Pietro
7 anni fa

Lo vogliamo fare un articolo dove questo esperto ci parla delle sue importanti e significative esperienze? Forse uno stage dal garante della privacy lo qualifica come esperto cerimoniere? o è valso di più l’essere stato molto vicino a qualche assessore?

Milazzese emigrato
Milazzese emigrato
7 anni fa
Reply to  Pietro

Dalle tue parole si evince la classica invidia milazzese. Io penso che una persona, se non si conosce, andrebbe valutata dal suo operato. E poi, le ricordo che il titolo gratuito è ancor più significante. Lei, se esperto in qualcosa, andrebbe a lavorare per anni per un Comune che non ha mai valorizzato il proprio nome ? Onore a questo ragazzo che prova a dare il proprio contributo.

Pietro
Pietro
7 anni fa

Invidia? primo, io mi firmo con il mio nome e non dietro pseudonimi. Secondo, io voglio, sapere, pur essendo un milazzese che risiede da anni fuori, come si identifica un esperto in quello sfascio di paese dove sono nato. Essere amici di qualche politico qualifica? e poi, ho per caso mosso obiezioni sul compenso? forse lei ha la coda di paglia e mette le mani avanti, ma io voglio sapere altro!