La società Libertylines ha dato incarico ad una società specializzata di rimuovere dell’Aliscafo Masaccio nel porto di Stromboli attraverso mezzi idonei. La rimozione inizierà a partire da lunedì 20 giugno. Ieri pomeriggio l’aliscafo, a causa del maltempo, ha sbattuto contro il molo danneggiando un’ala e ripiengando il mezzo sul lato destro. Tutti incolumi i 49 passeggeri e l’equipaggio.

Nel corso della mattinata, è stato svuotato totalmente il carburante presente nei serbatoi del mezzo utilizzato per il collegamento tra Milazzo e l’arcipelago eoliano, ponendo completamente in sicurezza la zona ed evitando all’origine qualsiasi tipo di ipotesi di sversamento in mare. Tutto ciò è stato effettuato con l’immediato invio sul posto di tecnici della società che hanno operato di concerto con l’equipaggio. «Libertylines – si legge in una nota stampa –  ringrazia la Capitaneria di Porto per l’immediatezza con cui ha prestato la propria opera, tutti gli isolani di Stromboli che, come sempre, hanno dimostrato la grande sensibilità e la disponibilità che contraddistingue la gente del posto. Un ringraziamento particolare all’equipaggio del Masaccio che, nonostante l’enorme difficoltà in cui si è operato, ha dimostrato grandissima capacità e la giusta lucidità per mettere in salvo tutti i passeggeri senza mai abbandonare il mezzo». Già da pochi minuti dopo l’incidente, la Società Libertylines, ha predisposto la sostituzione del mezzo rimasto coinvolto nell’incidente, mettendo in servizio l’Aliscafo Antioco che ha garantito la continuità del servizio.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
C.t
C.t
7 anni fa

Si mettendo in servizio l’aliscafo Antioco che probtamente ha ripreso a guastarsi restando fermo questo pomeriggio nel porto di stromboli. Abbiamo dovuto aspettare un ulteriore mezzo da milazzo per rientrare a casa alle 21 …. Non è vergognoso che la nuova compagnia ancora usa degli aliscafi che stanno cadendo a pezzi e che sono poco sicuri per noi viaggiatori pendolari e voglio sottoliniare “NON TURISTI” !!!? È vergognoso