Si è svolta al piano terra di palazzo dell’Aquila la cerimonia di consegna della stanza denominata “spazio neutro pro familia” allestita dal Comune e dal Rotary, quale area destinata a favorire gli incontri, e quindi la riappacificazione dei nuclei familiari in difficoltà evitando dunque disagi per i figli minori.

L’iniziativa, sicuramente lodevole, come hanno sottolineato il sindaco Formica e l’assessore Giovanni Di Bella intervenuti all’inaugurazione, scaturisce da un progetto distrettuale rotariano che ha voluto creare un “contenitore qualificato” per la gestione degli incontri tra il bambino e i suoi genitori: “un luogo terzo”, uno spazio e un tempo intermedi, lontani dal quotidiano.  «Lo spazio neutro – ha aggiunto il presidente del club mamertino, Alessandro Seminara  – è una struttura per il mantenimento ed il recupero di relazioni tra figli e genitori non conviventi, nel rispetto dei loro bisogni e dei loro problemi, nell’ambito del conflitto genitoriale garantendo i diritti dei bimbi».

La stanza, messa a disposizione dal sindaco Formica e dall’assessore ai servizi sociali Di Bella è quella che in tempo ospitava un presidio della polizia municipale, accanto al settore Servizi sociali. È stata attrezzata con giochi e altre attrezzature ludiche e abbellita con un murales realizzato dagli studenti Massimiliano La Verga e Alessio Gitto.

Alla cerimonia inaugurale sono intervenuti anche il parroco del “Sacro Cuore”, Marco D’Arrigo, gli ex presidenti del Rotary, Sergio Castellaneta e Pia Pollina e diversi soci.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
7 anni fa

con il rispetto che ho per la famiglia mi sembra una iniziativa che non aggiunge nulla alla città.
mi sembra come la banca del tempo o i parcheggi rosa e quant’altro.
per milazzo servono cose pratiche che aiutino l’economia in primis così da migliorare anche la vita familiare.
Fatti concreti non bolle di sapone..

enzo
enzo
7 anni fa

qualcosa di più utile, anziché queste emerite stronzate ???

Grillo Parlante
Grillo Parlante
7 anni fa

Il sindaco è pregato di fornire ai cittadini i servizi essenziali per i quali pagano le tasse, che a Milazzo mancano totalmente, invece di inventarsi idiozie come la stanza x coppie in crisi, i parcheggi rosa e altre idiozie simili!! Il sindaco forse non si rende conto che la citta è sempre piu invivibile per colpa delle sue scelte (tutte sbagliate)