Saranno due giornate di lavoro intenso per la Consulta delle Organizzazioni sociali di Messina quelle che si svolgeranno martedì 17 e mercoledì 18 maggio.

Una riflessione sull’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati sarà l’oggetto dell’Assemblea generale convocata per domani martedì 17 alle ore 16. Saranno presenti, oltre a tutte le organizzazioni aderenti alla Consulta, anche l’assessore alle Politiche Sociali Nina Santisi, il dirigente del Dipartimento, Domenico Zaccone, e la presidente della VI commissione, Donatella Sindoni. L’assemblea presenterà alcune proposte operative.

Mercoledì 18 alle ore 9.30 nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina si svolgerà il Convegno “Bulli…a chi?” dedicato a un tema di scottante attualità. All’incontro interverranno Maria Luisa Pino, coordinatrice area tematica della Consulta; l’assessore Nina Santisi, la neuropsichiatra Antonella Galiano; il tenente dei Carabinieri Comando di Messina, Mario Boccucci, la pedagogista Maria Celeste Celi, la presidente Fidapa Messina, Nuccia di Gennaro, la prof.ssa Angela Trimarchi con gli alunni dell’istituto La Farina. Gli interventi saranno moderati da Giusi Furnari Luvarà Presidente Soroptimist Club Messina.

Saranno presenti gli alunni delle scuole “La Pira”, “Manzoni, “Villa Lina”, “Albino Luciani” e quelli scuola media di Saponara.

I lavori saranno preceduti dai saluti della Presidente della Consulta Maria Lucia Serio e dal Garante per l’Infanzia, Maria Baronello.