SAN FILIPPO DEL MELA. Si svolgerà a San Filippo del Mela il prossimo 10 maggio la prima “Giornata della trasparenza”. L’iniziativa, che prenderà luogo nell’aula consiliare del municipio a partire dalle ore 15.30, coinvolgerà le amministrazioni di San Filippo e di Furnari che esporranno al pubblico i rispettivi piani anti-corruzione adottati dalle giunte.

L’incontro mira a coinvolgere cittadini, associazioni e portatori d’interesse sulle tematiche dell’anti-corruzione, della trasparenza e della partecipazione alla vita amministrativo-politica del comune. L’occasione si configura come un importante momento di presentazione e approfondimento circa le novità introdotte dalla legge anticorruzione 190/2012 attraverso un focus sulla norma, sul Piano anti-corruzione e sul Programma Triennale per la Trasparenza elaborato dalle amministrazioni per il triennio 2016/2018.

Ai lavori, dopo i saluti istituzionali dei sindaci dei due comuni promotori, prenderanno parte il dott. Lucio Catania, segretario generale e responsabile anticorruzione dei comuni di San Filippo e Furnari, il dott. Carmelo Musolino, vice prefetto di Messina responsabile degli Enti Locali, la dott.ssa Maria Evelina Riva, segretario generale del comune di Milazzo e il dott. Giuseppe Torre, segretario comunale di San Marco D’Alunzio.