Condannato al Tribunale di Barcellona ad un anno e otto mesi di reclusione, pena sospesa, Antonino De Gaetano , 63 anni di Milazzo. Era imputato di naufragio colposo. A scriverlo è il Giornale di Sicilia. Il 30 dicembre del 2011 , a bordo di una barca di 10 metri, entrò in collisione al largo del lungomare della città mamertina con l’aliscafo Siremar ” Tiziano” .

Il mezzo di linea, con 41 persone a bordo, al comando di Carmelo Maimone, era da poco uscito dal porto ed era diretto alle Eolie , quando alle 8,30 si verificò l’incidente: il comandante , preoccupato perchè il natante stava intralciando la rotta dell’aliscafo, dava ripetute segnalazioni acustiche ma non ci fù nulla da fare, scrive il quotidiano palermitano.

De Gaetano , dopo la collisione e con la barca colata a picco, riuscì a salvarsi aggrappandosi ad un’ala del mezzo veloce che, dopo le operazioni di soccorso, fece rientro al porto per consentire ai passeggeri di ripartire per le Eolie con un altro aliscafo

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
natale napoli
natale napoli
8 anni fa

Rispondo alle persone che hanno votato Meno..3..; una, chiamola persona.che non SA nuotare,e non puo avere la patente nautica, non so SE paga tutte le tasse, per il lavoro che fa E abbilitato o no.. Ha richiato di fare UN disastro ecologico ..EC…EC eppure lo difendere? Gente di….b…..a..

n.n
n.n
8 anni fa

Cosa vuole dire 20 mesi di reclusione Pena Sospesa?che minchia di legge abbiamo in Italia?chi lo ha difeso? E I giudici? lo scrivo E Lo Confermo firmato natale napoli.Io metto la faccia ,e voi cosa?