Da domani – venerdì 8 aprile – importanti modifiche alla viabilità nell’area portuale. Il Comune ha infatti proceduto alla sistemazione della nuova segnaletica e quindi entrano pienamente in vigore due delle tre ordinanze adottate dal sindaco e dal comandante della polizia municipale, lo scorso febbraio – che sono allegate al presente comunicato – finalizzate a modificare i sensi di marcia delle vie San Giovanni, Siro Brigiano e col. Bertè. In questa prima fase i cambiamenti riguarderanno le due strade che collegano l’asse viario al porto, successiva sarà invece l’inversione del senso di marcia della via col. Bertè.

Ecco il dettaglio. La via San Giovanni, sarà una strada d’ingresso alla città e vi si potranno immettere coloro che usciranno dall’asse viario . svincolo piazza 25 Aprile- ritrovandosi direttamente nella rotatoria di via dei Mille.

Quanto alla Siro Brigiani, utilizzata sino ad oggi da chi deve raggiungere il porto sarà percorribile verso monte, ovvero per raggiungere dalla via dei Mille, via col. Magistri o, comunque, il parcheggio di piazza 25 Aprile.

Già da domani comunque nelle strade interessate saranno presenti vigili urbani per agevolare gli automobilisti.

Tra qualche settimana invece avverrà il cambio del senso di marcia della via Bertè, attualmente percorribile da coloro che provengono dalla via Risorgimento sino a via Migliavacca. Con la nuova segnaletica chi arriva dalla via Giorgio Rizzo potrà proseguire dritto o , attraverso piazza Sacro Cuore, immettersi in via Bertè e raggiungere l’incrocio con piazzale Europa.

Subscribe
Notificami
guest
21 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Lino
Lino
8 anni fa

La via Bertè cambia senso ad ogni cambio di sindaco. Un po’ si gira da una parte un po’ dall’altra, ma si vede bene che a girare sono … quelle della gente! Incapaci di affrontare i veri problemi della gente, si divertono a farla uscir pazza. Sindaco … a casa e subito!

Lulu
Lulu
8 anni fa

Bellissimo segnaletica orizzontale in un modo e verticale in un altro.. Così fatti chi pedi… Quando niente abbiamo visto due vigili a fare i pali.. Gli potremmo mettere una lampadina nel berretto almeno fanno luce. Ancora non ho capito che ci fanno tutte le mattine due vigili al comune fissi.

enzo
enzo
8 anni fa

minkia du buddellu , non si capiu chiu nenti !!!!!!

Salvatore
Salvatore
8 anni fa

Meglio cosi, andrà sicuramente meglio di prima ma i parcheggi si possono lasciare tanto c’erano non vedo perché si devono togliere. Grazie a oggimilazzo sappiamo che dalla via dei.Mille si può svoltare verso via Brigiani. – manca segnaletica grazie

nicola
nicola
8 anni fa

mi sembra chiaro che stanno creando caos..non ho ancora capito il motivo,ma credo che lo scopriremo quanto prima.