Grande interesse per le “Giornate della zootecnia” in programma a Floresta a partire da domani, domenica 3 aprile. . L’amministrazione del sindaco Nello Marzullo intende far conoscere il comparto della zootecnia di Floresta che ancora oggi rappresenta uno dei punti di forza dell’economia locale. Le manifestazioni che si terranno nelle domeniche del 3, 10, 24 e 25 aprile che vedranno protagoniste anche le scuole.

Le adesioni già pervenute da diversi istituti comprensivi fanno ben sperare sugli esiti delle iniziative tra le quali si evidenzia “orto in condotta” che si prefigge di portare gli studenti delle scuole partecipanti a diretto contatto con la realtà dell’orto De.CO. (denominazione comunale) unico esempio nel comprensorio di produzione agricole di eccellenza realizzate direttamente dall’Istituzione Comune. A dare ulteriore spessore alla tematica didattica concorre la Facoltà di Agraria dell’Università agli Studi di Catania che ha già comunicato la partecipazione di docenti dell’Ateneo che cureranno gli aspetti di correlazione tra colture tipiche della tradizione agricola e allevamento di specie animali autoctone.

I preparativi per organizzare le “giornate della zootecnia” non hanno subito battute di arresto neanche nel periodo pasquale nonostante le oggettive complessità delle manifestazioni in programma che il collaudato sistema operativo creato dall’Amministrazione Marzullo sta definendo.
I preparativi non sono passati inosservato ai numerosi visitatori che per la festività di pasquetta hanno fatto registrare il tutto esaurito nelle strutture ricettive e negli esercizi di ristorazione di Floresta.