Maggioranza compatta e voto favorevole al Conto consuntivo 2013. Dopo il rinvio deciso dal presidente nella precedente seduta, lunedì sera la coalizione che sostiene il sindaco Giovanni Formica è stata presente con i 18 consiglieri di cartello in Aula e così, dopo le dichiarazioni di voto (contrari Midili e Piraino, favorevoli tutti gli altri) la proposta di delibera, già approvata in giunta e in commissione consiliare, è stata messa in votazione ottenendo 18 voti favorevoli e 3 contrari (Piraino, Bagli e Magliarditi). Prima della votazione i consiglieri dei gruppi “Città attiva” e “Milazzo Futura” hanno abbandonato l’aula. Del provvedimento è stata votata anche l’immediata esecutività. Prima della conclusione dei lavori, il dirigente Michele Bucolo – che ha anche svolto il ruolo di segretario della seduta – ha inteso fare delle precisazioni in merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dal consigliere Midili sul suo ruolo all’interno del Comune, evidenziando che nel 1999 con una determina a firma del sindaco Pino, è stato cambiato il profilo, da dirigente contabile a dirigente amministrativo.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Carmelo
Carmelo
8 anni fa

Bucolo non dice però che nel 2013 ha fatto ricorso al Tar (vincendolo) che gli ha ridato la mansione di Ragioniere Generale. Dopo tale sentenza lo stesso Bucolo ha richiesto al Comune gli emolumenti per la funzione che gli erano stati sottratti.
Ancora ci vuole prendere in giro?

Ciccio
Ciccio
8 anni fa

Tanto compatta non direi, se nella seduta precedente Nino Italiano aveva abbandonato l aula costringendo il presidente a rinviare la seduta, il sindaco gli avrà dato qualche caramella? Chi lo sa….