Salvo Bombara

Salvo Bombara

Un milazzese alla finale del Sony World Photography Awards 2016. Si tratta di uno dei più grandi e importanti concorsi di fotografia internazionali, organizzato ogni anno dalla WPO world Photography Organization. I partecipanti arrivano da tutto il mondo. Quest’anno si sono registrati oltre 230 mila iscritti. Ad essere selezionati solo 28 italiani. Tra cui un milazzese. Si chiama Salvo Bombara, 38 anni, vanta numerosi riconoscimenti e le sue foto si caratterizzano per  l‘amore per il maree per i giochi con la luce che riesce a creare (si possono ammirare sul www.salvobombara.it o sulla pagina facebook). I lavori dei fotografi finalisti – tra cui Bombara – saranno esposti a Londra dal 22 aprile all’8 maggio e faranno parte dell’edizione annuale del catalogo dedicato al concorso.

Bombara è stato inserito nella shortlist della sezione Open (le altre due sono Professional e Youth). Ognuno dei finalisti  avrà la possibilità di trionfare nella rispettiva categoria e di vincere il titolo di ‘Fotografo dell’anno’, che verrà proclamato il 21 aprile a Londra durante la Cerimonia di Gala. Rispetto al 2015, le opere provenienti dall’Italia sono aumentate del 129%, tanto che il paese è il secondo per numero di fotografie candidate. Gli scatti vertono su diverse tematiche, tutte di estrema attualità: dalla crisi dei rifugiati nel Mediterraneo alle problematiche ambientali che interessano l’Asia, dall’emarginazione delle comunità rom alla violazione dei diritti delle donne in Kenya. In concorso anche bellissime immagini artistiche e ambientali.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Capitan Melo
Capitan Melo
8 anni fa

grande Salvo!!!!! Un meritatissimo riconoscimento per il tuo grande talento e la tua infinita passione. Ad maiora!!!!

Tunisi
Tunisi
8 anni fa

Oltre che da bravo ragazzo ti conosco ora come artista della fotografia.Complimenti ed in bocca al lupo anche da parte mia.

SAVERIO
SAVERIO
8 anni fa

Molto contento. Una persona che merita veramente. In bocca al lupo!!!

Francesco B
Francesco B
8 anni fa
Reply to  SAVERIO

questo è uno dei modi giusti per espatriare il nome di Milazzo in tutto il mondo, con la bellezza, l’arte, il fascino! Al bando le tamarrate e gli incivili! Bravissimo, complimenti