La dirigente Caterina Nicosia

La dirigente Caterina Nicosia

Una nuova giornata dell’orientamento per il Liceo Impallomeni di Milazzo. Sabato 13 febbraio è previsto l’incontro con le famiglie e gli studenti degli istituti comprensivi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, sia nella sede di via

Risorgimento sia nella sede di via Cap. Spoto. Nella stessa occasione verrà presentato il protocollo d’intesa di recente siglato con il Movimento Sportivi Milazzesi. «Si tratta – spiega la dirigente Caterina Nicosia – di un progetto che darà luogo ad un percorso sportivo aperto a tutti gli studenti del polo liceale con lo scopo di completare e potenziare l’offerta formativa nel nuovo modo di pensare alla scuola. Scuola che non è solo educazione e cultura ma anche sport ma che sia educazione, cultura e sport». «Questa iniziativa – dice Gianluca Venuti, presidente del Movimento – rispecchia esattamente quella che è la nostra mission. Ovvero partire dai ragazzi per un futuro migliore. E quindi Sport-Scuola-Regole-Disciplina»

Il progetto prevede, la possibilità di conoscere e esercitare nuove e diverse discipline sportive, tra le meno praticate comunemente, nelle quali l’insegnante di scienze motorie affiancherà gli esperti specifici del settore. E’ inoltre prevista la collaborazione con Medici Nutrizionisti e di Medicina Sportiva per l’ organizzazione di convegni sull’educazione alla salute aperti anche alle famiglie degli alunni. Ad inaugurare questo percorso, sabato alle 11, sarà presente l’associazione Messina Scherma del maestro Papalia che, con i suoi allievi, presenterà questa disciplina nella palestra del Liceo Scientifico Meucci.