Giocava a calcio e rimaneva fermo tra i pali a difendere la porta dai tiri avversari. Poi ha deciso che stare fermo non gli piaceva. Ed ha cominciato a correre. Oggi il pacese Nicholas Artuso, 17 anni, ex giocatore di beach soccer, è il nuovo campione d’Italia indoor sui 60 metri piani nella categoria Juniores. Frequenta un istituto superiore di Milazzo. L’atleta tesserato con l’Asd Villafranca – si è imposto ai campionati in corso ad Ancona vincendo al fotofinish, con il tempo di 6,77 secondi. Ha stupito tutti perchè il favorito era l’avversario Andrea Federici. Lui non aveva mai piede in un palazzetto o in una gara del genere. Ha cominciato ad allenarsi solo sei mesi fa. Artuso aveva già stabilito il tempo record stagionale sui 50 metri, ma questo non era stato accettato dalla FIAL per accedere ai campionati; così, Artuso si è iscritto con il tempo peggiore tra i partecipanti. Poi, a sorpresa, la grande affermazione.

GUARDA IL VIDEO DELLA VITTORIA:

FINALE 60m juniores M: Nicholas Artuso campione italiano 6.77#atletica Palaindoor Ancona: il VIDEO della FINALE dei 60 metri juniores con la sorprendente vittoria del 17enne siciliano Nicholas Artuso (Atl. Villafranca) in 6.77. L’avreste mai detto che un ex portiere di beach soccer sarebbe potuto diventare campione italiano #indoor2016 alla prima uscita su questa distanza?

Pubblicato da Federazione Italiana di Atletica Leggera su Sabato 6 febbraio 2016

L’INTERVISTA:

Il personaggio: Nicholas Artuso, campione italiano junior 60msi chiama Nicholas Artuso, ha ancora 17 anni e arriva dalla Sicilia: è lui la sorpresa dello sprint ai Campionati Italiani Juniores e Promesse #indoor2016 di Ancona! prima faceva il portiere in una squadra di beach soccer, con l’#atletica ha cominciato da pochi mesi, ma è già diventato campione italiano junior dei 60 metri alla prima esperienza su questa distanza! ecco la sua INTERVISTA VIDEO! NOTIZIE, RISULTATI e FOTO: http://goo.gl/3hSxzi

Pubblicato da Federazione Italiana di Atletica Leggera su Domenica 7 febbraio 2016