Sono 27 le persone che occupano abusivamente alloggi popolari a Milazzo. L’Istituto autonomo case popolari di Messina ha trasmesso alla polizia municipale mamertina una comunicazione relativa all’esecuzione del decreto di rilascio degli immobili, per lo più nel rione Fiumarella, indicando i soggetti destinatari del provvedimento.

Per cercare di trovare una soluzione si è svolta in Prefettura, a Messina, una riunione del “Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica” presieduta dal prefetto Stefano Trotta, alla quale, oltre ai responsabili delle forze di polizia, è stato invitato a partecipare anche il sindaco di Milazzo.
La problematica è stata esaminata con particolare poichè è necessario valutare le ricadute negative che eventuali procedure di sgombero potrebbero avere nei confronti degli abusivi, soggetti delle fasce deboli della popolazione come minori e anziani. Il Prefetto ha quindi disposto la convocazione al Palazzo del Governo di un apposito tavolo tecnico con la partecipazione, oltre che del Sindaco, anche dei vertici dell’Iacp e di un rappresentante delle famiglie occupanti, «al fine di individuare un percorso condiviso per la definizione della situazione, limitando, per quanto possibile, i disagi alle predette categorie di cittadini».

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
martina maiorana
martina maiorana
8 anni fa

Io abbitto da 11anni che abbito a fiumarella e non dico che si vive bene ma si vive nella normalita assoluta se il sindaco a me e i miei fratelli compresi i miei genitori mi triva un altro alloggio io con la mia famiglia usciamo se no non mi muovo da dove sono

fiumarellotasdegnata
fiumarellotasdegnata
8 anni fa

Vivo a Fiumarella da molto tempo. Affacciandomi alla finestra della mia casa acquistata lavorando, vedevo le isole eolie. Dal 1992 circa evito di farlo. Gente perbene col sacrosanto diritto a una casa è costretta a subire angherie di gente che avrebbe dovuto occupare ben altro immobile in località Gazzi. Caro Sindaco: Se VUOLE FARE LA DIFFERENZA, IMPARI A FARE LE DOVUTE DIFFERENZE.

Luca
Luca
8 anni fa

Ah già ….grande civiltà nella fiumarella della cooperativa ….dal giro delle palazzine in controsenso con la macchina,alla spazzatura buttata dal finestrino della macchina,dagli elettrodomestici lasciati per strada

fiumarellotasdegnata
fiumarellotasdegnata
8 anni fa
Reply to  Luca

“Il giro delle palazzine in controsenso” è un fatto censurabile ma INTERNO a una proprietà privata, concetto quest’ ultimo che non entra nella testa di alcune persone. Sul resto sono perfettamente d’accordo e certi comportamenti sono osceni da ogni parte. Se poi vogliamo fare finta che certi problemi determinati non abbiano una provenienza, è un altro discorso.

francesco larosa
francesco larosa
6 anni fa

coppolino ersu inps

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
8 anni fa

che schifo di Stato … si deve salvaguardare sempre chi è più furbo «al fine di individuare un percorso condiviso per la definizione della situazione, limitando, per quanto possibile, i disagi alle predette categorie di cittadini».

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
8 anni fa

risposta a senzapelisullalingua:
se lei è sempre stato contro lo stato e le istituzioni, e soprattutto contro i vigili urbani dai commenti che sempre ha scritto, ora chiede allo stato e alle istituzioni di risolvere il problema?
Non è possibile essere in contrasto!!

francesco larosa
francesco larosa
6 anni fa

iacp86′