Il Centro comunale di raccolta di contrada Masseria ritorna nella disponibilità del Comune. E’ stata infatti formalizzata la consegna dell’area che sorge alle porte di Milazzo, ritenuta strategica per realizzare una piattaforma di stoccaggio di rifiuti provenienti dalla differenziata.

Al sopralluogo hanno partecipato l’ing. Salvatore Re, quale legale rappresentante dell’Ato Me 2 in liquidazione, accompagnato dal tecnico Maurizio De Gaetano, il delegato della Dusty, Giovanni D’Angelo e l’arch. Natale Otera per il Comune di Milazzo. I presenti hanno proceduto alla ricognizione dell’impianto constatando “le pessime condizioni di manutenzione sia del fabbricato che delle aree annesse”. La struttura – secondo quanto emerge dal verbale di consistenza e di consegna “risulta vandalizzata e non munita di recinzione”. Prima della consegna al Comune c’è stato la riconsegna della stessa dalla Dusty all’Ato.

L’ing. Re ha dichiarato che “l’impianto è stato realizzato parte con fondi Por- Fesr e parte con fondi propri dell’Ato e negli anni è stato utilizzato per attività di gestione del ciclo integrato dei rifiuti sino al giugno 2013». Ha altresì specificato che “il Comune di Milazzo non ha mai avuto alcun ruolo” e quindi l’Ato risponde dello stato di consistenza del Centro.