L'assessore Piera Trimboli con Giuseppe Simone

L’assessore Piera Trimboli con Giuseppe Simone

L’inserimento di Milazzo all’interno dei Borghi più belli d’Italia attraverso il riconoscimento onorario. L’ha richiesto l’assessore al turismo Piera Trimboli al vice presidente dell’ associazione nazionale “Borghi più belli D’ Italia”, Giuseppe Simone nel corso di un incontro in cui si è discusso delle prospettive di crescita della città del Capo. Attualmente sono 242 i borghi italiani che hanno ottenuto la speciale certificazione e vengono descritti dalla guida specializzata che l’Associazione, nata su impulso della Consulta del Turismo dell’ANCI, ogni anno pubblica e distribuisce in migliaia di copie. In Sicilia attualmente sono 17 i comuni che hanno ricevuto questo importante riconoscimento. “Abbiamo chiesto un riconoscimento onorario – ha spiegato l’esponente della giunta Formica – perché l’iscrizione è consentita solo ai Comuni che hanno un numero massimo di 15 mila abitanti, secondo le previsioni del loro Statuto. Milazzo però, come già avvenuto per Erice – presente nella guida –   ha tutti requisiti richiesti e cioè l’integrità del tessuto urbano, l’armonia architettonica, la vivibilità del borgo, la qualità artistico-storica del patrimonio edilizio pubblico e privato e i servizi al cittadino. Mi auguro dunque che la richiesta venga accolta per poter usufruire di  tutte le opportunità , la visibilità, i progetti promozionali a livello internazionale ed anche delle opportunità delle produzioni locali. Una scommessa insomma che se vinta sarebbe per la nostra città di richiamo nazionale e non solo”.

 

Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
nicola
nicola
8 anni fa

scusate ma a cosa ci giova tutto questo “progetto”?
se non rientriamo a che pro?
meglio fare cose che si possono attuare….o no?
Mah…..

salvatore
salvatore
8 anni fa

mi scusi cara assessore mi spiega quali sono i servizi al cittadino?
sono servizi le paninerie, le discoteche a cielo aperto, i parcheggi per i residenti che puntualmente sono occupati dagli avventori dei locali, la pulizia delle stradine che viene fatta solo quando c’è una processione religiosa o qualche seratina al castello, le lampadine spesso bruciate dell’illuminazione pubblica, cacca, pipì e vomito che si ritrova in giro?????????????????

Principe dei Piccioli
Principe dei Piccioli
8 anni fa

Propaganda!!!Esclusivamente propaganda.Iniziativa giornalistica sotto la direzione di un regista non milazzese per far vedere che ” si sta facendo qualcosa”.Capisci a me?????

franchino
franchino
8 anni fa

a cuccatibbi milazzoti………..si vidi che questa specie di persona non ha mai fatto un giro per i borghi medievali,li si che regna la pace la pulizia la tranquillità e l’integrità del luogo………..invece a milazzo è un buddellu,poi il borgo non ne parliamo,un buddellu di macchine,anarchia a gogo…..vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

massimo
massimo
8 anni fa

Solo il castello dall’alto e senza poltrone , altrimenti sarà declassato