Aprirà oggi a Milazzo alle ore 18.30 il secondo spazio di co-working della provincia di Messina. Sarà la cooperativa “Arte e a Capo” a inaugurare questo nuovo ambiente di lavoro stimolante e creativo in cui artisti, imprenditori, professionisti, ma anche gente comune potranno ritrovarsi per condividere idee e dar vita a nuovi progetti.
«Quando abbiamo iniziato a cercare la nostra sede abbiamo pensato sempre ad un luogo di contaminazione: condividere uno spazio con altri soggetti, associazioni, professionisti è per noi motore di creatività e motivazione» hanno dichiarato Erika Bucca, Tindara Maimone e Anna Parisi, le tre giovani artefici del progetto denominato “Cantieri Zeta”.
Attorno al co-working ruotano tutta una serie di opportunità per i giovani e per il territorio in cui ricade lo spazio di lavoro. A fianco della sala di co-working, inoltre, ci sarà un’area dedicata alle attività creativo-manuali e un salotto dove incontrarsi e condividere esperienze e visioni del mondo.
I locali del centro, la cui idea è nata circa un anno fa, apriranno nei pressi del porto, vicino ai Molini Lo Presti che saranno al centro di una delle prime iniziative del gruppo.
La sera dell’inaugurazione, oltre a essere illustrato il progetto a tutta la cittadinanza, interverranno Fabio Bruno di Start Me Up, la webradio che racconta le innumerevoli realtà innovative del Sud Italia, e Giuseppe Filistad con il quale sarà lanciato “MILL”, una call per artisti dedicata agli ex Molini Lo Presti.