L'assessore Piera Trimboli

L’assessore Piera Trimboli

“Il maestro Antonuccio non è bistrattato a Milazzo. Il suo talento, le sue capacità sono apprezzate da tutti e la sua attività in tutto il mondo ha dato lustro alla nostra città”.

Ad affermarlo l’assessore al turismo Piera Trimboli che interviene a proposito delle ultime dichiarazioni del maestro d’arte floreale ad alcuni organi di stampa nelle quali lamenta con amarezza che le istituzioni non sono in grado di supportare le sue iniziative (LEGGI QUI).
“Ho motivo di ritenere che l’amarezza di Antonuccio sia legata – spiega Trimboli – al format televisivo che si sarebbe dovuto girare a Milazzo. Un talent show per floreal designer per Mediaset prodotto da Endemol simile a quello che coinvolge i cuochi, per intenderci. Iniziativa apprezzabilissima e che ci sarebbe piaciuto che fosse stata realizzata nella nostra città. Quando abbiamo appreso di questa opportunità – ci eravamo insediati da poco – abbiamo espresso favore per il progetto ma quando abbiamo verificato che erano necessari almeno 25 mila euro, siamo stati costretti a fermarci anche perché è nota a tutti la situazione delle casse comunali e quei soldi non erano disponibili. Anche un discorso legato alla ricerca di sponsorizzazioni, visto l’importo non era facilmente praticabile. Non siamo dunque scomparsi, ma abbiamo dovuto prendere atto di una situazione reale e l’abbiamo anche comunicata al maestro Antonuccio. Mi auguro, anzi sono convinta, che non sia stata questa circostanza, a determinare lo sfogo di Antonuccio, che per la nostra città resta un artista nel settore del design floreale e del quale ci auguriamo di poter presto avere collaborazione per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi che diano la meritata visibilità alla nostra Milazzo e alle sue eccellenze cittadine”.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
willy
willy
8 anni fa

L a pezza e peggiore del buco. ……… come al solito.

milazzesedoc
milazzesedoc
8 anni fa

fantastico ! il comune di Milazzo (mezzo fallito) dovrebbe finanziare i programmi di Mediaset (non mi pare abbiano problemi economici) ! i cittadini si indignano per la mancata “elargizione” ma nessun privato frega nulla e caccia fuori un euro per sponsorizzare l’evento! evidentemente ci credono poco ! perché dovrebbero essere sprecati soldi pubblici allora ? tutti quelli che si incazzano potrebbero iniziare a fare una colletta o come al solito con le chiacchiere siamo tutti bravi ….

giovanni
giovanni
8 anni fa
Reply to  milazzesedoc

Ma lei ha idea del ritorno turistico e di promozione che milazzo avrebbe avuto da una cosa del genere? Secondo lei raccogliere 25.000 euro tra diversi sponsor per un sindaco può essere un problema ? Lei si ricorda il premio regia a Milazzo?

rossomalpelo
rossomalpelo
8 anni fa
Reply to  giovanni

è evidente che sia una opportunità da non perdere e quello che non capisco è come sia possibile che a fronte di un Comune con enormi difficoltà economiche , non sia possibile raccogliere tra gli operatori economici privati una somma del genere che è niente a fronte del potenziale ritorno sia in termini di immagine che di ritorno economico sempre che i turisti trovino una città ben organizzata e pulita ….

Maurizio
Maurizio
8 anni fa

Assessore Piera Trimboli sappi che le bugie hanno le gambe corte.
Chieda a chi le sta vicino…vicino…..

giovanni
giovanni
8 anni fa

Se 25.000 euro sono un ostacolo insormontabile per permettere di far vedere per più serate in televisione Milazzo e le Sue bellezze, siamo messi proprio bene… 25.000 euro con due/tre sponsorizzazioni si sarebbero potuti racimolare. Anche tramite qualche politico come l’on. Currò che ci rappresenta in parlamento nel PD…. La verità è che non siete capaci di amministrare questa Città…Queste dichiarazioni dell’assessore sono un autogol clamoroso. Dimissioni subito del sindaco e della sua giunta.

rossodisera
rossodisera
8 anni fa
Reply to  giovanni

ma Currò è stato eletto dai catanesi! fortunatamente i milazzesi come te non sono stati capaci di eleggere nessun deputato o senatore se non nel passato qualcuno di Barcellona che a Milazzo abbia lasciato ben poco ……

giovanni
giovanni
8 anni fa
Reply to  rossodisera

Curro vuole rappresentare milazzo tanto è che ha fatto campagna elettorale per qst sindaco. Per un deputato nazionale non dovrebbe essere un problema aiutare il proprio territorio a crescere….se si è capaci…

robinhood
robinhood
8 anni fa
Reply to  giovanni

Currò ha da render conto a chi lo ha votato, come lei ha da chiedere conto al deputato o senatore a cui ha dato il voto ! e nonostante questo Currò ha contribuito a stabilire l’area marina protetta a Milazzo a tutela delle coste e del mare …… ! Quando Currò deciderà e se deciderà di candidarsi a Milazzo i cittadini Milazzesi avranno modo di votarlo o preferirgli il solito barcellonese di turno .

giovanni
giovanni
8 anni fa
Reply to  robinhood

Curro non puo rendere conto a chi lo ha votato semplicemente perché si è dimesso dal M 5s che lo ha fatto eleggere ed è approdato al PD….adesso cerca di farsi un territorio tanto è vero che si faceva le passeggiate elettorali a milazzo pro Formica…

libero
libero
8 anni fa

ma quale motivo vi ha spinti a voler a tutti i costi governare la città!?? sapevate le condizioni economiche del Palazzo ma avete voluto a tutti i costi mettendo dentro a coalizione di tutto e di più e proprio questi deputati non sono capaci di darvi aiuto. Questi si presenteranno alle prossime Regionali e i loro soldatini eletti al Consiglio li voteranno e li faranno votare!Povera Milazzo!