Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre, a partire dalle 17:30, il salone di Palazzo D’amico ospiterà i primi due appuntamenti della serie “Made in Sicily – Incontri d’Autore”, progetto promosso dall’Assessorato ai Beni culturali, guidato da Salvatore Presti,  al fine di divulgare il tema dell’identità siciliana nei diversi generi letterari. Ad aprire la rassegna, sarà la scrittrice catanese Cristina Cassar Scalia, autrice del romanzo best sellers “Le stanze dello scirocco”, un vero affresco storico su una Sicilia indolente e sensuale nella Palermo del ’68 che vede protagonista due famiglie colte in un importante momento socio-culturale.

Secondo appuntamento, domenica 6 sempre alle 17:30, invece con “Sweet Sicily –Storie di pupi, amori e canditi” della palermitana Alessandra Dammone. Protagonista assoluta della domenica pomeriggio sarà l’arte pasticcera siciliana declinata tra suggestioni e ricordi della scrittrice. Ad accompagnare la presentazione vi saranno anche le immagini del fotografo Antonio Bartuccio e una degustazione dei nostri migliori prodotti dolciari offerti per l’occasione da alcune attività commerciali milazzesi di settore.

Ad introdurre le autrici presenti all’evento sarà Pierpaolo Ruello. “Made in Sicily – Incontri d’Autore” è un’attività realizzata con la collaborazione di Mondadori Bookstore Milazzo.