Via Brigiani

Via Brigiani

ANTEPRIMA. La decisione sarebbe stata già presa: si attende la nuova segnaletica e poi le modifiche saranno ufficiali. Nei prossimi giorni sarà rivoluzionata la viabilità nel porto di Milazzo. Non solo scomparirà il segnale più inviso della viabilità cittadina, quel divieto di svolta a sinistra all’incrocio tra via Siro Brigiano e la via dei Mille, ma addirittura cambierà il senso di marcia. Non sarà, però, l’unica modifica che cambierà le abitudini degli automobilisti milazzesi. A cambiare il senso sarà anche la via San Giovanni, quella adiacente alla farmacia Castelli. In sostanza chi esce dall’asse viario si potrà immettere nella via che condurrà direttamente a ridosso del centro cittadino senza passare obbligatoriamente dal porto che così sarà meno intasato specialmente in estate. Le modifiche – che Oggi Milazzo ha saputo in anteprima – sono in stand by poichè si attende la nuova segnaletica. In realtà una sperimentazione lungo la via San Giovanni che sarebbe andata a buon fine è avvenuta la settimana scorsa in occasione di alcuni lavori dell’Enel lungo la via dei Mille, nel cuore del porto di Milazzo, che hanno portato ad una modifica temporanea dei segnali.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Automobilista snervato
Automobilista snervato
8 anni fa

E sulla via E. Cosenz (per intenderci dal liceo fino al poligono)sono state fatte le strisce per i parcheggi solo da un lato,senza applicare però dall’altro lato della carreggiata un divieto di sosta, consentendo di fatto agli automobilisti di poter parcheggiare su tutti e due i lati, intasando di fatto il traffico soprattutto nelle ore di punta

BO....
BO....
8 anni fa

Ma questo sindaco prende decisioni e poi puntualmente, quando capisce che forse ha fatto cosa non gradita dai cittadini, cerca di tornare indietro???Stessa cosa con le bollette della spazzatura, prima le manda, poi quando capisce che non prenderà un centesimo cerca di dilazionare e di applicare tagli per il 2016. Idem via Brigiano, prima approva il cambio della segnaletica, poi quando capisce che nessuno la rispetta, nonostante l’avviso delle telecamere con conseguente multa, corre ai ripari… Ma andiamo a tentoni???!!! Se i cittadini acconsentono allora va bene, altrimenti cerchiamo ripari… Che modo di amministrare…

domenico giorgianni
domenico giorgianni
8 anni fa

aldilà delle, rispettabilissime opinioni, normalmente e tipicamente disfattiste degli anonimi partecipanti alla discussione, sarebbe corretto se, oltre a manifestare il proprio dissenso sareste in grado di proporre una soluzione diversa???? Un idea dovreste averla presumo, perché non esporla?? Possibilmente mettendo nome e cognome, probabilmente ogni commento sarebbe più costruttivo

Automobilista
Automobilista
8 anni fa

Menomale va ci siete arrivati.
Uscendo dall’asse viario era quasi impossibile immettersi nella via Brigiani a causa di attività commerciali in zona e quindi sosta automezzi disordinata, presenza di mezzi pesanti per scarico merce ecc. ecc.
Speriamo bene va.

io
io
8 anni fa

Vi lamentate sempre…mamma mia…