«Ci vorrà incontrare per programmare il Natale…del 2016». La battuta serpeggia tra i commercianti dopo la convocazione dell’amministrazione comunale di lunedì 16 novembre. L’ordine del giorno: “Strategie anticrisi in occasione delle festività natalizie”. I malumori nascono dal fatto che i rappresentanti di categoria avevano più volte contattato gli assessori al ramo (Turismo, Beni Culturali e Sviluppo economico) per sollecitare una riunione ad ottobre. Per il commercio, infatti, le festività natalizie sono di fatto cominciate e dal 1 dicembre le vetrine saranno a tema natalizio. Di certo l’amministrazione ha confermato la presenza dei tradizionali mercatini in via Medici e Marina Garibaldi e un mini cartellone al Teatro Trifiletti.

Il sindaco Giovanni Formica ha promosso una riunione con tutti i commercianti cittadini e con le associazioni di categoria fare il punto della situazione, alla luce anche delle difficoltà che il comparto ha denunciato, anche sugli organi di stampa, nonché per esaminare le proposte e le iniziative che s’intendono portare avanti. L’appuntamento è fissato per lunedì 16 novembre, alle 9,30 nella sala giunta.  Sono stati invitati non solo i commercianti ma anche i sindacati e le associazioni dei consumatori. «È intenzione dell’amministrazione avere un quadro delle problematiche che i commercianti hanno sollevato negli ultimi tempi – afferma il sindaco – e fare chiarezza su alcune questioni relative ai tributi (suolo pubblico ed altro) che per errate interpretazioni hanno dato luogo a spiacevoli equivoci».

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
absinthe'
absinthe'
8 anni fa

al tono che organizzeranno? gara motocross ? si gioca a quadrato sulle poche mattonelle messe?si organizza un mega falo’ natalizio con la legna in spiaggia? no chiedo…..invece di ingozzare sempre le solite facce gli amici e gli amici degli amici…

Massimo
Massimo
8 anni fa

I soldi dove sono ? Tu con la tua giunta , avete fatto l’aumento della Tari , che Natale ci prospetti , come spendiamo? Il sottoscritto , si rifiuta leggere e guardare il telegiornale , per quanti ladri politici e soldi che si rubano . Chi paga alla fine ? I cittadini con gli aumenti delle tasse. Ma la peggiore cosa è che i comitati a favore dei cittadini , famiglie , operai , si fanno i fatti propri , tanto loro , come i sindacati , mangiano bene . Formica , proprio uomo di sinistra , politicamente parlando ,… Leggi il resto »

pietro
pietro
8 anni fa

non ci sono solo i negozi in marina garibaldi!!!!ogni anno ci si dimentica dei negozi in tutta milazzo che pagano le tasse!!

pietro
pietro
8 anni fa

cmq non ci sono solo i negozi in marina garibaldi!!! ci sono altri negozi in tutta milazzo che pagano le tasse!!

giuseppe
giuseppe
8 anni fa

togliere i parcheggi a pagamento, creare nuove aree di parcheggio (ex-pastificio puglisi? area ex stazione vecchia? molo marullo?) navette da s.pietro,s.marco.bastione verso il centro ogni 10minuti; x autisti mettere i parcheggiatori altrimenti si cerchino altro lavoro – soldi no AST ma bus comunali o convenzione con ditte locali); la sera almeno di sabato, e nelle festività tutte le sere, in centro pagare complessini musicali milazzesi o singoli musicisti per attrarre gente (pochi spiccioli, i ragazzi avranno piacere di dare una mano alle sorti economiche di Milazzo).
Sponsor, per tutto, le grandi industrie.