Dopo il Centro operativo comunale (Coc) nel mirino del consigliere Pippo Midili finisce la potabilità dell’acqua. E i danni a serbatoi e caldaie a causa dele tracce di fango riscontrate dopo l’alluvione che ha colpito la zona di Bastione. In una nota l’esponente del’opposizione sostiene che – nonostante il sindaco Formica abbia ritirato l’ordinanza con la quale si faceva divieto di utilizzare l’acqua per fini alimentari – la situazione sarebbe ancora critica. «Nonostante le rassicurazioni giunte dall’Amministrazione comunale sulla potabilità dell’acqua sul territorio comunale – scrive Midili –  ancora questa mattina, 14 ottobre, dai rubinetti di parecchie abitazioni del centro città continua a fuoriuscire acqua di colore marrone. Tale situazione non è certo da imputare a residui esistenti dentro le cisterne perché il fenomeno si è verificato in abitazioni prive di autoclave e quindi con acqua proveniente direttamente dalla rete idrica comunale. E’ un fatto di gravità assoluta che richiede chiarimenti immediati ed un tempestivo comunicato che avvisi le persone su quanto si sta verificando ancora oggi a distanza di parecchi giorni dai gravi fatti verificatisi all’alba del 10 ottobre scorso. Su tutta la gestione della problematica inerente la non potabilità dell’acqua esistono parecchi interrogativi rimasti ad oggi senza risposta. Uno su tutti: Perchèi cittadini dovrebbero sobbarcarsi a proprie spese le puliture dell’autoclave o delle cisterne o, peggio ancora, ricorrere a proprie spese alla sostituzione di caldaie e scaldabagni danneggiati dall’acqua proveniente dalla condotta comunale?. Su questo e su tanti altri aspetti della vicenda va fatta immediata chiarezza».

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
enzo
enzo
8 anni fa

fate i seri e finitela di scaricare responsabilità……………. non è che le cose sarebbero andate diversamente se c’ eravate voi al comune. ci sarebbe stata l’alluvione, ci sarebbero stati gli stessi danni, sarebbe uscita ugualmente l’acqua sporca dai rubinetti etc etc etc………… oppure avete super poteri da impedire tutto cio” ???? e nel 2011 dove eravate quando le stesse case e strade erano sempre nel fango ???? memoria corta ??? sapete solo criticare ??? date una mano come tutti gli altri, con pala e stivali, anziché fare chiacchiere da bar, perché mi sa che solo questo sapete fare !!!! siate… Leggi il resto »

bob601
bob601
8 anni fa

Buongiorno.
Condivido quanto sotto.
Cercate tutti assessori , consiglieri , indipendentemente dalla pseudo matrice politica di dare contributi validi al benessere della cittadina, la gente a le p……. piene sono finiti i tempi di giocare.
Buon lavoro e cerchiamo di essere costruttivi.

Il professore
Il professore
8 anni fa

Dott. Midili , visto che che e’ laureato sapra’ bene cosa dicevano a volte i docenti davanti ad uno studente con scarso rendinento: quelle braccia sottratte alla vanga….!!!!!!!!- Bhe , dott. Midili , e’ ancora li????Vada, Vada . …

ciccio65
ciccio65
8 anni fa

Caro Pippo queste tue esternazioni non sono da te. Probabilmente 5 anni con il vecchio sindaco, ti hanno fatto diventare uguale a lui, negli atteggiamenti e nelle esternazioni, sempre e comunque addosso al nemico ( il sindaco attuale ). Credo, conoscendoti, che tu sia molto più di questo. Taglia il cordone ombelicale che ti lega a Pino e fai opposizione costruttiva e sii propositivo, con eventuali iniziative, anche in questa triste situazione verificatosi alcuni giorni fa, che possano essere di aiuto e conforto alla popolazione alluvionata. Che tu sia un pò arrogante e saccente lo so, ti conosco, ma usa… Leggi il resto »

nino54
nino54
8 anni fa

Pensavo fossi una persona seria al di fuori di queste bassezze, ma 5 anni con Pino ti hanno fatto diventare come lui. Caro Pippo le tue uscite sul disastro di qualche giorno fa, non sono altro che sciacallaggio gratuito. Faresti meglio, in questo momento, a mettere da parte la lezioncina giornaliera che ti impartisce Pino, su quello che devi dire. Comunque so che non sei stupido, perché ti conosco, ma mai avrei creduto che ti appiattissi alla linea del sindaco uscente, sempre e comunque addosso al nemico. Esterna le tue idee in piena autonomia, perché lo sai fare, in maniera… Leggi il resto »