Giovedì, alle 19,30, nell’aula consiliare si terrà una seduta straordinaria ed aperta di Consiglio comunale, convocata dal presidente Gianfranco Nastasi con all’ordine del giorno quale unico punto “Alluvione Bastione e dissesto idrogeologico” alla quale sono stati invitati la Protezione Civile e i deputati regionali e nazionali.

Alle 19,30 di oggi sono state  chiuse le attività del Comitato operativo comunale (Coc) aperte sabato scorso al Municipio di Milazzo per affrontare l’emergenza dell’alluvione che si è abbattuto su Contrada Bastione. A coordinarlo è stata Giuseppa Puleo, comandante della polizia municipale. Tutti i componenti dell’organismo hanno relazionato al sindaco Giovanni Formica, il quale ha preso atto della situazione rilevando che è cessato lo stato di emergenza conseguente all’esondazione del torrente Mela.
La comunicazione della chiusura del Coc è stata trasmessa alla sede operativa regionale di Protezione Civile di Palermo, al Servizio regionale di Protezione Civile per la provincia di Messina e alla Prefettura di Messina. Domani, alle 11,30, il sindaco Formica sarà dal prefetto per fare il punto della situazione sulla fase degli interventi post alluvione.