Il milazzese Santi Cautela ha vinto il contest politico “MisterMedia” di Eidos Communication. Il premio consiste in una borsa di studio integrale per il Master Post-Laurea in Consulenza Politica e Marketing Elettorale organizzato da Eidos Roma. Il vincitore parteciperà inoltre alla realizzazione di un progetto di comunicazione politica con MisterMedia, presieduta dal sociologo Nicola Bonaccini, giornalista e consulente politico di diversi deputati e tra i fondatori dell’Aicop, l’Associazione nazionale dei professionisti per la consulenza politica.

Il contest a più fasi, prevedeva la realizzazione di uno studio sul confronto tra la comunicazione politica di Matteo Salvini e Pippo Civati, e, nella seconda fase, due test scritti e orali, finalizzati alla compilazione della graduatoria.

«Sono molto soddisfatto di questa vittoria. Una opportunità professionale e formativa davvero unica. Non è stato facile competere con i tantissimi laureati provenienti da tutta Italia, tutti con la passione per la politica e la comunicazione» ha commentato Cautela, 28 anni, già consulente politico e spin doctor per diversi politici siciliani (l’ultimo il candidato a sindaco di Milazzo Lorenzo Italiano). Il vincitore del contest sarà poi iscritto di diritto all’ordine dell’Aicop che racchiude i migliori consulenti politici italiani, unico organo in Italia che certifica la professionalità degli spin doctor, una figura che include diverse discipline che vanno dal giornalismo alla comunicazione politica e strategica.