Trentamila euro di danni. Ancora i calcoli definitivi non sono stati fatti ma quello avvenuto stanotte al plesso Carrubaro, appartenente al III istituto comprensivo, è stato un vero saccheggio. Ignoti hanno devastato i locali, divelto porte e scardinato la porta blindata che conduceva agli uffici amministrativi. E’ stato asportando materiale informatico, computer portatili ed altro. A scoprire l’accaduto stamattina il personale scolastico che ha informato la dirigente Licia D’Alì che a sua volta ha chiesto l’intervento dei carabinieri della locale stazione. Sul posto è intervenuto anche il sindaco Giovanni Formica e l’assessore Salvatore Presti. La dirigente, che ha ritenuto non rilasciare dichiarazioni ufficiali, ha assicurato che le lezioni non saranno sospese, il danno maggiore lo hanno subito gli uffici amministrativi. Attualmente il plesso scolastico non ha più il collegamento internet. In più occasione la dirigente D’Alì aveva chiesto, invano, maggiore attenzione per la zona da parte delle istituzioni e delle forze dell’ordine.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
antonio
antonio
8 anni fa

rubano rame in strata indisturbati poi alla scuola computer tutto nella tranquillita’ senza preoccupazione di niente non c’e’ piu’ sicurezza GRAZIE SINDATO si metta le telecamere al centro noi in periferia contiamo solo x i voti complimenti ai comizi siamo bravi a parlare……

senzapelisullalingua
senzapelisullalingua
8 anni fa

scusate..
esistono ancora delle forze dell’ordine a Milazzo ?? non me ne sono accorto da qualche anno… visto ciò che succede e che ad esempio oggi sabato 03.10.2015 per l’intera giornata in pieno centro (da Piano Baele sino alla Via C. Colombo) non si è vista nemmeno l’ombra di un qualsiasi agente dei vari corpi delle forze dell’ordine ( vigili, carabinieri, polizia, finanzieri, capitaneria, forestali ecc…ecc).
Ma esiste ancora un sindaco quale primo organo di sicurezza e i comandanti dei vari corpi ?
Siamo proprio messi male male a quanto pare…..