«Il percorso alternativo al “Salva debiti” non è il dissesto». A chiarire la posizione dell’amministrazione comunale alle prese con un “buco” di 61 milioni di euro (ma con 23 di crediti) è il sindaco Giovanni Formica. «Leggo su alcuni organi di stampa on-line che dopo la rendicontazione della commissione straordinaria di liquidazione il Comune di Milazzo potrebbe nuovamente dichiarare il dissesto – scrive il primo cittadino – Le cose non stanno assolutamente così e anche nella dichiarazione che ho reso dopo aver preso atto del documento dell’Osl non ho fatto alcun riferimento a questo percorso, né – ritengo – aver lasciato adito a possibili interpretazioni diverse. La prudenza non può essere considerata retro-front! Anzi ribadisco che la posizione di questa Amministrazione continua ad essere quella annunciata nel mese di agosto. Nel precedente comunicato ho dichiarato testualmente che : “…Al momento nessuna ipotesi di percorso è da seguire sino a quando non avremo una “fotografia” chiara della situazione contabile”. Non capisco come ciò possa significare voler riproporre il dissesto. Il mio invito dunque è alla moderazione anche per evitare di ingenerare meccanismi che hanno il solo fine di creare situazioni che non giovano all’interesse della collettività», conclude il capo della giunta.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pippobigfhis
pippobigfhis
8 anni fa

Ma perchè non li chiedete alla raffineria questi soldi,tanto già finanzia gli eventi al centro……comunque c’è Maimone che fa da collante.Problema risolto……pero voi non tenetevi niente.

Domenico
Domenico
8 anni fa

Al di là delle battaglie di comunicati stampa e dell’arrogante gestione della cosa pubblica, che induce I politici di oggi a prendere decisioni anche sbagliate pur di non darla vinta ai precedenti amministratori (che magari sono più competenti), una cosa è oggi chiara a tutti: questo Sindaco ha già fallito! E’ il Sindaco dei 1000 SLOGAN, ZERO FATTI! Subito dimissioni, poi al voto.

Francesca
Francesca
8 anni fa

E quindi che volete fare?? Nel dubbio aumentiamo le tasse, tanto solo questo sapete fare..Vergognatevi

zaratustra
zaratustra
8 anni fa

…Al momento nessuna ipotesi di percorso è da seguire sino a quando non avremo una “fotografia” chiara della situazione contabile”. Ma che ciufolo sta dicendo? ma più chiara di così? La situazione è quella dichiarata dall’OSL non hai più alibi. La tua fortuna è che hai Michele Bucolo come ragioniere generale che risolverà tutti i problemi.

Pippo
Pippo
8 anni fa
Reply to  zaratustra

Bella battuta Zaratustra…era per ridere?? O Bucolo si scrive i commenti da solo?? In ogni caso fate solo ridere…

zaratustra
zaratustra
8 anni fa
Reply to  Pippo

A buon intenditor…poche parole, caro Pippo

Iaco
Iaco
8 anni fa

Il problema del non voler dichiarare nuovamente il dissesto è puramente una questione di principio: sarebbe ammettere di aver avuto torto e gli altri (precedente amministrazione) ragione. Ho il timore che non si scelga per il bene della città e dei cittadini (come per la spazzatura: meglio aumentare le tasse piuttosto che dare attuazione al piano ARO della precesente amministrazione)…. si sceglierà con la logica del “non dare sazio”.