Il direttore generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Enrico Maria Pujia ha convocato lunedì 28 settembre alle 12 a Roma, presso la direzione generale, il presidente dell’Autorità portuale Antonino De Simone, il sindaco di Milazzo Giovanni Formica e i parlamentari Tommaso Currò ed Alessio Villarosa al fine di valutare congiuntamente la questione relativa all’applicazione dell’art. 17 della legge 84/94 al personale operante nel porto di Milazzo.

“L’auspicio – ha detto il sindaco Formica – è che questo incontro possa essere risolutivo per chiudere quella che rappresenta una vera e propria emergenza sociale. Non è possibile lasciare a casa persone che nella maggioranza dei casi sono capifamiglia monoreddito e nel porto lavorano da una vita. Non possono essere loro, senza alcuna responsabilità, a subire le conseguenze della estromissione della vecchia compagnia portuale dalla movimentazione nel porto”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natale Napoli Londra
Natale Napoli Londra
8 anni fa

sono con matteo,pero’ il sidaco giovanni formica in questa situazione si deve fare valere,altrimenti e meglio che si dimetta. perche’ ci saro’ io a fare capire in publico che tipo di politico e

Giovanni
Giovanni
8 anni fa

Ahahahahahahahahahahah

cusumano
cusumano
8 anni fa

Lunedì , sarà una passeggiata a Roma . La riforma dei porti , portata avanti dal ministro Del Rio , entrerà in vigore nel 2016 . Saranno tanti i cambiamenti compreso il lavoro dei portuali d’imprese . Mi dispiace per voi lavoratori , non dicono la verità. Massimo Cusumano uiltrasporti , milazzo.

amico dei portuali disoccupati .
amico dei portuali disoccupati .
8 anni fa

Questa riunione finisce in una trattoria a Roma . Tra , Formica , Torre, Maisano , qualche sindacato e qualche amico politico romano di turno . Non ci sarà niente da fare , avete lasciato in mano ad altri.

francesco
francesco
8 anni fa

Tommaso prendi in mano la situazione,sono nelle tue mani!

matteo di flavia
matteo di flavia
8 anni fa

speriamo in una soluzione che metta fine al calvario di queste persone, e delle loro famiglie