Si terrà giovedì 24 settembre alle ore 18, nell’aula consiliare del comune di San Filippo del Mela, una conferenza pubblica per illustrare una bozza del Piano di Emergenza Esterna della Centrale Termoelettrica Edipower. Il piano – che viene redatto di concerto tra Prefettura, industria, Comune ed enti e autorità di sicurezza – infatti, si trova ancora in una fase istruttoria. Questo incontro sarà fondamentale per l’ascolto di suggerimenti e istanze da parte dei cittadini, che di fatto, sono i destinatari di questo piano.

L’Edipower non disponeva ancora di un Piano di Emergenza esterno, necessario, secondo quanto previsto dalla direttiva Seveso, quando si superano determinate tonnellate di stoccaggio di olio combustibile.

All’assemblea, oltre al sindaco e all’assessore alla protezione civile Gabriele Saporita, saranno presenti con propri rappresentanti, il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, l’Arpa e l’azienda Edipower. Illustrerà il piano il comandante della Polizia municipale di San Filippo, cap. Filippo La Malfa.