Come mai l’appalto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di Milazzo non è stata assegnata alla ditta Tekra di Angri (Sa), prima classificata con l’offerta economica più vantagiosa, ma alla Caruter di Brolo? A spiegarlo è l’amministrazione comunale a seguito di polemiche e “insinuazioni” diffuse sui social network: la Tekra non avrebbe garantito la posa dei cassonetti che avrebbero sostituito quelli della Dusty (la ditta catanese che fino a quel momento espletava il servizio) sin dal 1 settembre, giorno in cui si sarebbe passato il testimone tra le due imprese. «Nello specifico – si legge in una nota del Comune – si è proceduto preliminarmente a far redigere al Servizio Ambiente del Comune – 3° ufficio di Staff – perizia tecnica per l’individuazione dei servizi, dei mezzi e delle risorse umane necessari alla esecuzione dell’appalto, sulla base del quale è stato pubblicato all’albo pretorio dell’Ente Avviso a manifestazione di interesse. Ottenuta il riscontro delle ditte interessate si è provveduto a richiedere…la riconferma della disponibilità di eseguire l’appalto ed in particolare l’immediata disponibilità alla collocazione sul territorio comunale a far data 1 settembre dei cassonetti previsti in perizia e l’elenco dei mezzi, con dichiarazione di regolare funzionamento, e delle attrezzature per il corretto svolgimento dell’appalto. Le ditte interessate hanno risposto regolarmente nei termini. Sulla scorta della relazione di verifica tecnica degli uffici, è stato prodotto atto di indirizzo con cui si dispone che l’affidamento del servizio di igiene urbana fosse in favore del raggruppamento temporaneo di imprese (Caruter e Multiecoplast) in ragione della «verificata capacità tecnico-organizzativa», conclude la nota del comune. L’appalto scadrà il 31 dicembre.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Milazzese
Milazzese
8 anni fa

La vergogna della città di Milazzo la spazzatura x strada e mi domando e chiedo come mai i comuni di Torregrotta Monforte ect fanno la raccolta differenziata e noi milazzesi no??? Sarà mica un problemi di soldi o business ??? Direi di chiamare la Ditta Cooplat forse il sindaco Formica la conosce ai tempi del Sindaco Nastasi lui era il suo braccio destro…bha chissà se lo ricorda..ci costo 7 milioni di euro..mi vergogno di essere una milazzese..

Milazzese
Milazzese
8 anni fa

Bravo al sindaco, impegni politici mantenuti in campagna elettorale con Laccoto……..

Dubbioso
Dubbioso
8 anni fa

Mi sbaglio o ii cassonetti in giro sono quelli della Dusty?

gigi
gigi
8 anni fa

ma quali cassonetti nuovi avete visto dal 1 settembre nelle strade di Milazzo???? spero che la procura delle repubblica indaghi !!!!

Nino
Nino
8 anni fa

Guarda caso i cassonetti sono stati cambiati più di una settimana fa proprio a Santa Marina…caro Sindaco e caro Damiano Maisano non vi hanno votato solo Santa Marina e Vaccarella…va bene che facciate l interesse delle vostre zone però non c era bisogno di scegliere questa ditta solo x assicurarvi la simpatia dei santamarinoti o vaccariddoti…e gli altri pagano..