Sbarca a Milazzo l’associazione culturale Pic, Punto in Comune. L’Associazione, nata a Roma nei mesi scorsi, vede tra i fondatori il milazzese Ninni Petrella, attuale segretario nazionale. A comporre il direttivo  mamertino sono Simone Bertè (Presidente), Elena Mannelli (Segretario) e Salvatore Iannello (Tesoriere). Pic è nata per stimolare la formazione politico-sociale dei cittadini attraverso dibattiti, «nello stile del Foro Romano della Roma Antica, nel rispetto delle idee e delle ideologie sociali e politiche di tutti gli intervenuti, soci e non» – si sottolinea in una nota – Pic si pone come obiettivo quello di «diventare Massa Critica, riportando alle Istituzioni le esigenze della società». Pronta a ramificarsi su tutto il territorio nazionale PIC Sicilia, sarà questo il nome della costola milazzese dell’associazione, è già attiva sul territorio impegnata sin da subito a sensibilizzare i cittadini «relativamente a provvedimenti ingiusti quali, stando alla più stringente attualità, l’aumento della Tari», scrivono i promotori.

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio - Veritas
Antonio - Veritas
8 anni fa

C’è da stare allegri…. basta con queste stupidaggini! Don Chischiotte almeno aveva un senso nella fantasia di Miguel de Cervantes. Ad ogni aumento di tasse nascono i cosidetti protettori della città che poi tutto fanno che creare solo caos e confusione. Ma siamo seri…..

Paolo
Paolo
8 anni fa

Dicono che a Milazzo sia nata una “pseudo” associazione di promozione sociale etc. etc. (come se ce ne fosse bisogno aggiungerei)… “pseudo” perché allo stato attuale non si conosce l’ubicazione della sede; “pseudo” perché allo stato non si conoscono i responsabili (nome, cognome, data di nascita); “pseudo” perché nello loro home page riportano lo statuto ma in realtà nelle parti essenziali è ancora in bianco. Certo, sicuramente sono ancora in fase di registrazione, ma la notizia della “nascita” è stata data a cani e porci…. Non so voi, ma io in tutto ciò che si chiama PIC non mi fido,… Leggi il resto »

Fabio Aru
Fabio Aru
8 anni fa

A pooooooooosto siamo. A posto. Le cose giuste

Simone Berte'
Simone Berte'
8 anni fa

Per facilitare la ricerca dell’anonimo che si vanta di essere LaVerità in terra, o almeno nel milazzese, fornisco di seguito gli indirizzi internet dell’associazione: http://www.puntoincomune.eu, http://www.facebook.com/PuntoinComune, http://www.facebook.com/pic.sicilia.
Quanto al venir smascherati, a questo punto, invito l’amante della verità a togliersi la biacca.

LaVerità
LaVerità
8 anni fa
Reply to  Simone Berte'

Hahahahahhaahhahaha invito tutti a collegarsi e scopriranno che tutto in fase di costruzione hahahahahahahahahahahahahahaha VERGOGNATEVI

Simone Berte'
Simone Berte'
8 anni fa
Reply to  LaVerità

In effetti, provo immensa vergogna per chi fa il buffone trincerandosi dietro l’anonimato.

Maria
Maria
8 anni fa

Scusa, ma sei la tastiera della Verità o soffri semplicemente di reflusso gastroesofageo?