scarabeo_carrozzine copia“Fai canestro con noi”. Questo lo slogan della manifestazione promossa dall’associazione “Scarabeo” e dal Comune col contributo della Raffineria, della farmacia Vece e dell’associazione “La Fenice”, in programma oggi, venerdì 4 settembre, a partire dalle 20,30 in Marina Garibaldi. Ieri mattina in sala giunta nel corso della conferenza stampa è stato illustrato il programma della serata – inserita tra le iniziative che precedono la processione del patrono di Milazzo, Santo Stefano –  che vedrà protagonisti giocatori di “Basket in carrozzina” a dimostrare che è questo un modo concreto per abbattere le barriere architettoniche e le diversità tra soggetti portatori di handicap.

Il sindaco Giovanni Formica ha sostenuto che l’evento è all’interno di una scelta politica dell’amministrazione “decisa a prestare la dovuta e necessaria attenzione a sport e disabilità”. La serata del “Basket in carrozzina” costituisce un evento al centro della città, con l’augurio –auspica Formica- “che non finisca qui”.

Sulla stessa frequenza d’onda l’ingegnere Luca Franceschini, rappresentante della Ram e Daniela Rullo, responsabile della Fenice.
Il presidente dell’Associazione Dilettantistica Scarabeo Basket, Enzo Gugliotta, presente assieme al figlio Simone ha comunicato che saranno presenti alla manifestazione i campioni dell’Orlandina Basket Gianluca Basile e Tommaso Laquintana e ha reso noto il programma della serata avviato con un’amichevole del settore giovanile Under 16 contro Alias Basket di Barcellona, poi in campo i piccoli, ed in conclusione l’appuntamento clou con la sfida tra Cus Cus Catania e l’Olympic Basket Trapani.

In chiusura l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella ha ringraziato chi ha supportato l’evento, ribadito la grande apertura dell’Amministrazione verso i soggetti più deboli ribadendo l’impegno a portare avanti “un grande progetto sulla disabilità”. “Questa prima edizione di “Basket in carrozzina” sarà una grande festa di sport e di solidarietà ma vi assicuro che abbiamo in programma tante altre iniziative”.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mandrillo
mandrillo
8 anni fa

Senza togliere nulla ai sfortunti in carrozzina , non capisco il contributo della raffineria. È una serata di festa , la federazione basket partecipa e non si kiede nulla alla ram. Alla ram , si deve chiedere obbligatoriamente , soldi per la salute , occupazione , verde e pulizia della città. Lo sport , deve essere patrocinato , dalle varie federazioni. ( I SOLDI LA CI SONO) !!!!!!!!!!

alberto
alberto
8 anni fa

siamo alle solite, anzi forse peggio. Battaglie perse in partenza. Invece di mandare i vigili a vigilare(appunto) sulle auto parcheggiate abusivamente negli stalli per disabili, su tutti quelle volpi che pensano di aver fatto una furbata ostruendo le discese ( poche e fatte male), permettere agli sfortunati in carrozzina di avere dei percorsi liberi e agevolati all’interno del paese, senza doversi fare per forza giustizia privata o evitare di uscire di casa proprio per non avere questioni con l’ ignorante di turno. Fare queste manifestazioni, lodevoli in altre città a misura di disabile, ma non nella nostra, che a favore… Leggi il resto »

Semplice
Semplice
8 anni fa

Dunque, il sindaco ribadisce che l’amministrazione ” è decisa a prestare la dovuta e necessaria attenzione a sport e disabilità”. Adesso quindi dovrebbe spiegarmi, dato che lui è il responsabile del comparto polizia urbana, per quale motivo i vigili non multano ferocemente tutti quegli imbecilli che parcheggiano il proprio veicolo di fronte agli scivoli per gli handicappati (nonché sulle strisce pedonali)…
Demagogia allo stato puro, semplice…