Ancora un furto di rame sull’asse viario di Milazzo. Il furto ha interessato infatti, i cavi della pubblica illuminazione dello svincolo di Ciantro, San Paolino e Ponente, proprio quello che appena tre mesi fa era tornato alla luce grazie al nuovo impianto a led costato quasi centomila euro. Per anni quello svincolo era rimasto al buio a causa di un altro furto di rame. A subirne le conseguenze i tanti automobilisti che percorrono quel tratto di strada la sera.

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
stefano
stefano
8 anni fa

Tanto per fare un discorso pratico si potrebbero sostituire i cavi di rame con cavi d’alluminio che hanno un mercato nero meno appetibile, le perdite elettriche inoltre sono di poco conto nel confronto e tra l’altro sono più leggeri nell’installazione e al metro costano meno. Poi se vi è la possibilità, visto che gli interventi di manutensione sono rari in caso di buona installazione, si possono siggillare i coperchi dei pozzetti di accesso

Uomo deluso
Uomo deluso
8 anni fa

Questo significa che chi di dovere non è capace di tutelare i cittadini, ed allora in modo SEMPLICE come dice il sindaco Formica saremo noi a pensarci….vergognatevi

Mafalda
Mafalda
8 anni fa

Sarà davvero elettrizzante percorrere la sera questi tratti dell’asse viario. Sarà anche più avventuroso di un giro nella galleria della morte al luna park il percorso dello svincolo di Ponente, già invaso dalla vegetazione che si è impossessata di buona parte delle corsie e ne impedisce la visibilità costringendo gli automobilisti a spostarsi sulla corsia opposta . Per non parlare dei motociclisti che ogni qual volta, percorrono questo tratto mettono a repentaglio la loro vita dovendo evitare macchine che invadono la propria corsia, macchine che con disinvoltura tagliano la strada per attraversare da un lato all’altro, vegetazione che arriva addosso… Leggi il resto »

Cittadino
Cittadino
8 anni fa

Voi pensate agli automobilisti…ed i cittadini che vi abitano, la sicurezza sulla loro incolumità dov’è, eppure siamo cittadini che hanno sempre continuato a pagare le tasse anche sull’illuminazione pubblica, non dimentichiamo che da noi non assa mai uno spazzino ed il comune non provvede neanche allo svernamento. VERGOGNA, ma i campagna elettorale era tutto SEMPLICE con la bocca ed i fatti???????

spartano
spartano
8 anni fa

Che vergogna…..e le telecamere appena installate funzionano? O hanno disabilitato anche quelle? Certo che rischiare la vita per 4 spiccioli di rame è da cretini con la C maiuscola.
… ma tanto è la seconda o terza volta che lo fanno….ma precauzioni zero! Amministratori dove siete? È stato tanto facile criticare in campagna elettorale ora vediamo quanto passerà prima di ripristinare l’illuminazione…..