La stangata  sui rifiuti arriverà, ma stasera il consiglio comunale di Milazzo, convocato in seduta straordinaria, ha “graziato” i cittadini. In realtà a farlo è stato il Ministero alle Finanze che nelle ultime ore, con decreto, ha posticipato l’approvazione dei bilanci di previsione dal 31 luglio al 30 settembre. Ad inizio di seduta il consigliere Nino Italiano ha bruciato sul tempo il collega (e cugino) Rosario Piraino, esponente dell’Udc, chiedendo il rinvio della trattazione dell’oridne del giorno poichè veniva a decadere l’urgenza. Ad approvare la proposta sono stati 18 consigliere, 5 i voti contrari. Sull’argomento è intervenuto l’assessore all’Ambiente Damiano Maisano. «Sull’argomento ho sentito una serie di accuse a mio giudizio gratuite – spiega – il costo dei rifiuti – come prevede la legge – è a totale carico dei cittadini. All’inizio dell’anno la procura di Barcellona ha sequestrato la discarica della vicina Mazzarrà Sant’Andrea e la Regione ci ha consentito di scaricare esclusivamente in una struttura in provincia di Catania. I costi, come è immaginabile, sono lievitati, dunque la somma iscritta a bilancio che doveva coprire il servizio di tutto l’anno è quasi finita».

Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
DISINFORMATE. f.to Ghino di Tacco
DISINFORMATE. f.to Ghino di Tacco
8 anni fa

Oggi Milazzo continui a fare disinformazione. La seduta si dice rinviata quando è deciso dal consiglio a fronte di un dibattito. Non è andata così. Il consiglio è stato convocato da Nastasi che dando il carattere di urgenza doveva farla ratificare al civico consesso. Il consiglio trasversalmente e con motivazioni diverse ha detto di no…di cosa stai parlando? non è un consiglio rinviato ma caduto, bocciato per impreparazione della stessa maggioranza che l’aveva convocato e che, peraltro, ha votato divisa… ma che notizie dai?

osservatore
osservatore
8 anni fa

Si invita l’assessore Maisano ad astenersi da goffi tentativi di presa in giro dei contribuenti. Lui ha trovato già la situazione con l’esigenza di scaricare a Catania, ci spiega perchè senza cambiare una virgola dovremmo pagare 100.000 (centomila) euro in più?????

Gino
Gino
8 anni fa

Cominciate a guardare le bollette dell’acqua: TUTTE LE LETTURE SONO MESSE A CASACCIO! Controllate i contatori… quelli che la pagate, ovviamente

nicola
nicola
8 anni fa

ma perchè vi lamentate finalmente questa amministrazione fa la prima cosa seria………..aumenta le già alte TASSE COMUNALI.
Così è semplice amministrare…c’è bisogno di soldi?
facciamoli cacciare ai cittadini che ci hanno votato……
lo saprei fare anche io…….
grazie giovanni…..vai continua così….intanto io pago.

Domenico
Domenico
8 anni fa

Sindaco allo sbando più totale! Abbiamo realizzato che abbiamo il Sindaco del NON fare! Mancata attivazione nuova viabilità, mancato completamento del Tono, mancato completamento parcheggio cupole, mancata pulizia spiagge, mancata pulizia strade, mancata derattizazione, mancata realizzazione terza rotatoria, LA VERGOGNA DELLA VERGOGNA!Dimissioni immediate, poi al voto.