Dante Maritino Condarcuri, Mariacristina Faranda e Gianluca Venuti,  tre atleti della Nuoto Milazzo, allenati dal coach Pippo Nicosia, ieri, sabato 25 luglio, hanno effettuato la traversata doppia dello Stretto di Messina.

Gli atleti, scortati e guidati dall’esperienza dei barcaioli Giovanni Arena, Danilo Mancuso, Gimmy Scarfì, Lillo Rando, Paolo Arena, Riccardo Arena e Letterio Denaro, dal traversatore Nino Fazio (detentore del record della doppia), con l’assistenza medica del dottore Marcello Aricò oltre ai cronometristi della Federazione ed ai ragazzi del salvamento, sono partiti ieri alla volta della costa calabrese verso le 9:30 del mattino toccandola con ottimi tempi, segnando 48’46” Condarcuri, 48’35” Venuti e 50’06” Faranda.

La ripartenza verso la costa siciliana è avvenuta immediatamente sino ad raggiungere il traguardo con i tempi di: 1h54’57” Condarcuri, 1h55’06” Venuti e 1h56’03” Faranda, portandosi rispettivamente al 15° e 16° posto della classifica maschile assoluta e 5° posizione femminile assoluta.

Grandissima felicità degli atleti che hanno portato a termine la loro impresa in particolare per essere arrivati quasi insieme così come durante gli allenamenti in mare per la preparazione!

Dopo qualche giorno di riposo riprenderanno gli allenamenti per i futuri appuntamenti natatori tra i quali il Trofeo Sant’Antonio ed il Miglio nella città di Milazzo giorno 23 agosto prossimo.