Blitz verde in Piano Baele. Ieri sera una decina di volontari hanno piantumato nelle aiuole del centro cittadino decine di piantine donate dai vivaisti di Milazzo, da via Medici (di fronte alla Posta), passando per Piano Baele fino alla via Domenico Piraino. Il blitz è cominciato alle 21 per concludersi verso l’1,30 di stamattina. I cittadini, tra cui anche i consiglieri comunali Pietro Formica, Maurizio Capone e il presidente dell’Adasc Peppe Maimone (a salutare è passato anche il sindaco), si sono alternati nelle varie fasi: dal vangare la terra all’innaffiatura. «Avere un verde pubblico curato significa migliorare la qualità della vita dei residenti e diventa un buon biglietto da visita per i turisti», hanno spiegato.

Subscribe
Notificami
guest
12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico
Domenico
8 anni fa

Che splendida iniziativa e onore a questi cittadini! Quello che più mi amareggia invece è che il Sindaco “è passato a salutare”, quasi a fare una cortesia. E’ uno scandalo! Queste incombenze sarebbero proprio a carico dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco non deve passare a salutare..deve agire e adoperarsi fattivamente per una città pulita e abbellita! Mi sa tanto che questo Sindaco è già al capolinea.

Milazzese attento
Milazzese attento
8 anni fa
Reply to  Domenico

Perfettamente d’accordo!

Gigi
Gigi
8 anni fa
Reply to  Domenico

Ma se è Sindaco solo da un mese!?!?!?!? Ma cosa stai dicendo!?!?!?!
L’arredo urbano, Il verde pubblico e l’accoglienza turistica non sono incombenze ma temi importanti che riguardano il quotidiano. Non é con una piantumazione (anche simbolica) che un’amministrazione deve affrontarli ma con un progetto serio, a lungo termine, di “risanamento ambientale, estetico e civile”.
Al capolinea ci sará il tuo cervello!

Domenico
Domenico
8 anni fa
Reply to  Gigi

Guarda che il fatto che questo Sindaco sia già arrivato al capolinea è sotto gli occhi di tutti. I cittadini sono già stanchi di sentire solo slogan e proclami senza fatti. Il malcontento sale giorno dopo giorno. E’ giusto che questo Sindaco prenda atto dei propri limiti e si dimetta per poi andare subito al voto. Senza perdere tempo. La città non può aspettare.

Francesca
Francesca
8 anni fa

Che bella iniziativa! Ma mi chiedo..Chi annaffierà e terrá tutto pulito? La domanda sorge spontanea..la risposta altrettanto..

Yanez de Gomeira
Yanez de Gomeira
8 anni fa

Esemplare iniziativa! Ma chi metterà l’acqua a queste piante, in attesa che arrivi l’inverno e piova, o chi toglierà le erbacce?? – in attesa di ricevere le risposte a queste domande, senza ombra di dubbio le nuove aiuole diventeranno il CACATOIO E PISCIATOIO dei cani al guinzaglio dei loro padroni altrettanto cani!!!

Francesco B.
Francesco B.
8 anni fa

Yanez buona sera, anche io ho una grossa cagnolona che regolarmente porto in giro, ma è cura mia impedirle di fare i suoi bisogni nelle aiuole, la tiro e non glielo permetto e quando si abbassa per far altro metto un giornale sotto e il problema è risolto! Ma gli altri……? dico, ma ci vuole tanto?!!?!?! definire i nostri amici pelosi “cani” in senso dispreggiativo mi rivolta, i nostri simili bipedi sono enormemente peggio e più sporchi, basta fare un giro a piedi sull’arenile di ponente e vedere lo schifo immondo che combinano i nostri simili!!!!!! Quindi, occhio, loro, i… Leggi il resto »

domenico giorgianni
domenico giorgianni
8 anni fa
Reply to  Francesco B.

Francesco lascia perdere è solo uno dei tanti inutili che scrive baggianate senza mettere nome e cognome

Salvatore Calamera
Salvatore Calamera
8 anni fa

Abbellire la Città e’ sempre un buon biglietto da visita!
Tenere la città pulita e non sporcare a terra è civiltà di un popolo!

Fabio
Fabio
8 anni fa

Perché Nn andate a pulire le spiagge invece di fare passatempo notturni che passano per benefici alla società??all 11 di luglio la spiaggia è una discarica..voglio vedere quale sarà la scusante del neosindaco..vergogna andatevene a zappare sulle vostre spalle e Nn con quelle dei cittadini..

Francesco B.
Francesco B.
8 anni fa
Reply to  Fabio

Sempre a lamentarsi!!!! queste persona hanno fatto una cosa lodevole e lei, Fabio, cosa fa, li critica??????? Assurdo! Perché non si mette anche lei a 90 gradi a pulire le spiagge, da volontario, così come ho fatto io ed altri, anziché criticare inutilmente?